Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » BGeek 2018, due giorni dedicati a giochi, fumetti, divertimento

BGeek 2018, due giorni dedicati a giochi, fumetti, divertimento

BGeek
Evento
BGeek
Località
Bari (BA) - Fiera del Levante
Data/periodo
dal 9 giu 2018 al 10 giu 2018
Orario
dalle 10:00 alle 20:00
Ingresso
a pagamento

Ritorna in questo 2018, con la sua sesta edizione, il BGeek, la più grande festa della Puglia dedicata al mondo dei giochi più intriganti, fumetti, cinema di animazione, videogaming, tuning, tecnologia, cosplay. La cornice è come ogni anno quella della Fiera del Levante di Bari, che s’addobberà a festa con stand dedicati, ospiti importanti ed espositori per l’appuntamento del 9 e del 10 giugno.

Geek è un termine inglese nato per indicare una persona con un grande entusiasmo in un certo campo di interesse, soprattutto per quanto riguarda il mondo tecnologico e digitale. Il festival del BGeek si propone pertanto di diffondere la cultura ludica e geek in tutto il mondo, ponendo un accento particolare ai ritrovati più moderni e intellettualmente più impegnativi. Con il passare delle edizioni, l’impegno profuso nella creazione dell’evento e la sua nomea sono aumentati progressivamente, rendendo quello del 9 giugno una delle feste più importanti sull’argomento di tutto il sud Italia, capace di riunire grandi nomi del mondo videoludico e fumettistico, con workshop, conferenze, interviste speciali ed esibizioni.

Tra i grandi nomi di questa edizione 2018 spiccano quelli di Sabaku no Maiku, nome d’arte di Michele Poggi, uno dei maggiori esperti del mondo videoludico a livello nazionale e youtuber; le Stelle di Hokuto, band ormai che ha conquistato il palco del BGeek con le sue esibizioni uniche; Rafael Albuquerque, fumettista e disegnatore di testate come Batman, Blue Beetle, American Vampire e Batgirl; Lightning Cosplay, cosplayer proveniente direttamente dalla Germania che mostrerà le sue doti trasformiste; LaSabriGamer, youtuber tra le più seguite e apprezzate del panorama italiano; Giuseppe Cristiano, storyboard artist già collaboratore di Madonna, Radiohead, Moby, il cui nome compare anche per grandi titoli come Mad Max: Fury Road e The Walking Dead; Lorenza Di Sepio, creatrice della famosa striscia Simple&Madama.

Inoltre sarà possibile partecipare a convegni e workshop, con i giornalisti Chiara Caroli e Giuseppe Grossi che interverranno con i loro discorsi sul mondo dei cinecomics e Aldo Ricci che narrerà del sottobosco del mondo del videomaking e del digital storytelling. Nell’area dedicata al Giappone, invece, sarà possibile studiare e scoprire i segreti di una terra esotica, tra tradizioni, piatti particolari, arte. È prevista inoltre una reunion di tutti i cosplayers della Blizzard e del mondo Square-Enix (Final Fantasy e Kingdom Hearts).

Il BGeek propone presso la Fiera del Levante di Bari un weekend da non dimenticare dedicato al divertimento, ai giochi, ai fumetti. L’appuntamento è al 9 e 10 giugno 2018, dalle ore 10:00 fino alle 20:00.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia