Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Beppe Ligorio e Strange Gardens, a Locorotondo tra collage e arte

Beppe Ligorio e Strange Gardens, a Locorotondo tra collage e arte

Strange Gardens, personale di Beppe Ligorio
Evento
Strange Gardens, personale di Beppe Ligorio
Località
Locorotondo (BA) - Via Nardelli 19, galleria U' Jùse
Data/periodo
dal 15 giu al 1 lug 2018
Orario
dalle 10:00 alle 13:00, dalle 18:00 alle 23:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
349 6682402 - info@ujuse.it

Parte la stagione de U’ Jùse, galleria del comune di Locorotondo, con la personale di Beppe Ligorio e la sua esposizione dal titolo Strange Gardens. In mostra dal 15 giugno all’1 luglio 2018, l’evento è patrocinato dal Comune di Locorotondo e prevede la presenza delle opere di uno degli artisti più rinomati di Taranto.

A partire dal 9 giugno sarà inoltre possibile, per tutta la durata della personale, ammirare alcuni dei quadri dell’espositore lungo tutto il centro storico di Locorotondo, rendendo l’intero borgo una grande galleria diffusa e coinvolgendo i bianchi palazzi del comune della Valle d’Itria in un complesso e affascinante percorso artistico.

Beppe Ligorio, in particolare con il suo Strange Gardens, cerca di portare ai massimi possibili il valore artistico del concetto di Collage, tecnica artistica risalente ai primi del ‘900 e adottata in particolare dai movimenti di avanguardia come il cubismo. Il risultato finale è decisamente affascinante, giungendo alla creazione di veri e propri universi alternativi che partono dai frammenti più intimi del nostro, una realtà scomposta in schegge reinventate, dove lo sfondo alla fine cattura l’attenzione più del soggetto stesso. Le protagoniste delle sue opere sono le varie espressioni che la natura può avere, capace di crescere e sbocciare in ogni dimensione.

Beppe Ligorio è uno degli artisti più celebri della città di Taranto, dove nacque nel 1952. Inizialmente grande esperto del mondo della musica, per cui lascerà anche gli studi in medicina, passerà in seguito all’antiquariato e all’arte del Collage. A seguito di diversi anni di prove e di crescita, sperimentando questa tecnica su mobili, oggetti, tavole di legno, vetro, tela, troverà molti estimatori e parteciperà a numerose esposizioni d’arte in tutta Italia, concentrandosi a Roma. Tornato a Taranto, arricchisce tutt’oggi la città con le sue opere, in questi giorni raccolte e riunite per l’occasione a Locorotondo. Strange Garden è attesa dal 15 giugno al 1 luglio, presso la galleria U’ Jùse della città, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 23:00, in via Nardelli 19.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia