Lecce: Insomnia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Beppe Grillo, al Politeama Greco di Lecce racconta la sua “Insomnia”

Beppe Grillo, al Politeama Greco di Lecce racconta la sua “Insomnia”

Insomnia
Evento
Insomnia
Località
Lecce (LE) - Teatro Politeama Greco
Data/periodo
9 Mar 2019
Orario
ore 20:45
Ingresso
a pagamento

L’insonnia, si sa, è una brutta bestia.

Tra le sue molteplici vittime, l’istrionico Beppe Grillo che ha deciso di mettere su uno spettacolo per trovare una risposta a questo disturbo che lo tormenta da ormai 40 anni. Così, sabato 9 marzo, il fuoriclasse della risata porterà in scena sul palco del Teatro Politeama Greco di Lecce il suo “Insomnia”, in cui metterà a nudo la sua parte più intima e autentica, a dispetto di quanti vogliono dipingerlo diverso da quello che è. Grillo, infatti, smetterà le vesti di politico per indossare quelle di un uomo comune intento a farsi domande scomode, a interrogarsi sull’ovvio e a trovare risposte azzardate.

Costantemente alle prese con questa insanabile condizione che impedisce di dormire sebbene l’organismo ne abbia un bisogno fisiologico, il comico genovese si racconterà al pubblico, senza tralasciare i riferimenti agli eventi dell’attualità più recente che il Beppe nazionale filtra attraverso una pungente ironia, in linea con quello che è il suo stile.

Dalla comicità alla politica

Destinato a far parlare di sé e dare spettacolo, sin dai suoi esordi negli anni Settanta, Beppe Grillo conosce la popolarità nelle vesti di comico, interpretando poi il ruolo di protagonista in alcuni film commedia e di testimonial in campagne pubblicitarie di grande successo. La televisione gli spalanca le porte, ospitandolo nei programmi di punta, nei quali Grillo concentra in pochi minuti le sue performance raggiungendo altissimi indici di ascolto.

Definito come “terremoto comico” della Tv dopo la sua incursione al Festival di Sanremo del 1989, negli anni Novanta si dedica prevalentemente a portare in giro per la Penisola i suoi spettacoli, per lo più monologhi incentrati sull’attualità di taglio ambientalista o legati all’economia. Nel 2009 comincia ad interessarsi del mondo politico, utilizzando la sua satira pungente come strumento di propaganda, fino a diventare fondatore e leader del Movimento Cinque Stelle.

La locandina di "Insomnia"

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia