Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Al TeatroTeam di Bari, giovedì 7 marzo torna sul palcoscenico il comico genovese Beppe Grillo con il suo ultimo spettacolo “INSOMNIA (ora dormo!)”.
70 anni appena compiuti, il comico continua i suoi viaggi in tutta Italia con la sua satira irriverente. L’insonnia, racconta Grillo, lo accompagna da più di 40 anni e il suo non dormire l’ha portato a continui studi e a porsi molte domande, spesso scomode, che lo hanno profondamente cambiato diventando quel personaggio che oggi tutti conosciamo.
L’insonnia adesso, è stata trasformata da Beppe Grillo in una virtù da coltivare e che non corre neanche più il rischio di morire nel sonno. Lo spettacolo è incentrato interamente sul comico che ripercorre la sua carriera nei cabaret, in televisione e come figura politica. Uno spunto interessante lo propone con un monologo sul suo amico neurologo Mauro Sarà nel quale racconta dell’intelligenza artificiale del computer ponendoci davanti ad una domanda che potrebbe diventare un ottimo spunto di riflessione nel caso in cui il web dovesse prendere coscienza. Durante lo show Grillo racconta gli ultimi istanti di vita del suo grande amico Dario Fo e di come anche sul punto di morte siano riusciti a farsi una risata. Lo spettacolo si conclude con il lancio ai presenti di decine di confezioni di melatonina, storico farmaco che accompagna il comico da anni.
Beppe Grillo viene definito come un grande provocatore nato. La sua invenzione Vaffa day è stata in grado di radunare migliaia di persone con lo scopo di mandare a quel paese le classi politiche prima, e i giornalisti poi. La sua comicità gli ha consentito di riempire interi palazzetti di tutta Italia. Dagli esordi televisivi del 1977 a fianco di Pippo Baudo fino ai giorni nostri il comico è sempre stato un personaggi altamente discusso.
Beppe Grillo porterà la sua ironia e irriverenza in un’esibizione presso il TeatroTeam di Bari giovedì 7 marzo.