Molfetta: 0+ Summer Tour
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Benji e Fede arrivano a Molfetta con il loro “0+ Summer Tour”

Benji e Fede arrivano a Molfetta con il loro “0+ Summer Tour”

0+ Summer Tour
Evento
0+ Summer Tour
Località
Molfetta (BA) - Banchina San Domenico
Data/periodo
8 lug 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Countdown agli sgoccioli per la tappa pugliese del “0+ Summer Tour”, la tournée estiva di Benjamin Mascolo e Federico Rossi, alias Benji & Fede, che dal 1 luglio andrà avanti fino al 25 agosto, fermandosi alla Banchina di Molfetta il prossimo 8 luglio.

Sorprese in vista da parte del duo che ha già registrato il sold out per i concerti di Milano, Venaria Reale (Torino), Bologna, Nonantola (Modena), Firenze, Roma, Bari e Napoli.

Protagonisti del tour, ovviamente, le canzoni contenute nel secondo progetto discografico già certificato Disco di Platino, 0+ (Zero Positivo) ispirato al nome dal gruppo sanguigno che rende i due ragazzi “fratelli di sangue” che, tra gli altri brani, contiene il singolo “Amore Wi-Fi”, “Traccia numero 3” featuring Max Pezzali e “Tutto per una ragione” feat. Annalisa.

Non mancherà una selezione dei brani contenuti nel loro disco d’esordio 20:05: per il titolo, qui si sono invece ispirati all’ora esatta del giorno in cui Benjamin e Federico si sono conosciuti, tramite Facebook, dando così inizio alla loro fraterna amicizia.

Dopo aver visto le rispettive performances  su Youtube, i due hanno iniziato a collaborare alla fine del 2011 e, nonostante le distanze geografiche (Benji all’epoca viveva in Australia, Fede in Italia) si sono impegnati sin da subito a lavorare insieme, tramite internet. Così iniziava il loro sodalizio artistico, consolidato dai primi lavori in studio con l’incisione di canzone inedite e cover.

Entrambi impegnanti anche sul versante sociale, in qualità di fondatori del gruppo “Giovani Artisti per l’Emilia” e compositori della canzone “Dare di Più” in favore delle persone colpite dal sisma emiliano del 2012, hanno avuto la fortuna di collaborare con artisti già affermati del calibro di Emis Killa, Mondo Marcio e i Finley.

La loro scalata verso il successo è continuata con la pubblicazione dei primi singoli che hanno riscosso un ottimo successo di visualizzazioni e di vendite, ottenendo inoltre numerosi premi e riconoscimenti.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento