Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
La XIII edizione del Locus Festival, il festival della musica a Locorotondo, ospiterà sul suo palco artisti d’eccezione tra i quali il musicista e poeta britannico Benjamin Clementine. L’artista si esibirà il 23 luglio presso Mavù Masseria all’interno del Locus Festival, un evento interamente dedicato alla musica sia nazionale che internazionale, nel corso del quale non manca l’occasione di apertura ed attenzione per ogni genere musicale.
L’artista di strada Benjamin Clementine, polistrumentista londinese, naturalizzato francese, in pochissimo tempo è diventato una figura di culto nella scena musicale ed artistica internazionale. Più volte paragonato ad Aretha Franklin, Edith Piaf, Leonard Cohen, Antony Hegarty questo artista si caratterizza come una figura poliedrica e difficilmente circoscrivibile. Nella sua carriera ha svolto diversi ruoli. Da cantante a pianista e poeta, con una voce in grado di coprire una vastissima gamma tonale ed il caratteristico timbro caldo e potente. Nel suo stile si coniuga il pop, la musica nera e l’impostazione classica.
Al debutto nel 2015 con il suo album “At Least For Now” prodotto dall’Universal Music Italia 2015, è stato definito per la sua audacia e brillantezza come un artista stupefacente. Proprio per questo ha ricevuto il Mercury Prize 2015, un premio prestigioso conferito ogni anno da una giuria di addetti ai lavori e giornalisti musicali al disco migliore di un artista irlandese o britannico.
Le prevendite sono disponibili su www.bookingshow.com.