Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Belle Ripiene, al Teatroteam una commedia gustosa con grandi interpreti

Belle Ripiene, al Teatroteam una commedia gustosa con grandi interpreti

Belle Ripiene
Evento
Belle Ripiene
Località
Bari (BA) - Teatroteam
Data/periodo
dal 10 all'11 nov 2018
Orario
21:00/18:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Nelle date del 10 e 11 novembre il Teatroteam della città di Bari è lieto di ospitare attrici del calibro di Tosca D’Aquino, Rossella Brescia, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo pronte a salire tra le luci della ribalta con la loro commedia dal titolo Belle Ripiene, un’opera capace di toccare temi variegati e importanti come quello dell’orologio biologico femminile, quello del cibo, quello delle relazioni. L’appuntamento è alle ore 21:00 della giornata di sabato e alle 18:30 per la giornata di domenica, presso la struttura di via Prezzolini.

Belle Ripiene

Sono le attrici stesse a definire la commedia intitolata Belle Ripiene come dimagrante. Sarà uno spaccato di una scena di vita vissuta di quattro donne che amano mangiare ma poi si costringono a diete infernali per restare in forma, cercando similitudini tra il loro rapporto con il buon cibo a quello con gli uomini. Quello con la cucina è un argomento sempre più in voga in particolar modo in tv, oggetto di diversi programmi e riproposto in mille salse, e approda in teatro grazie all’opera realizzata da Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo anche a teatro.

Lo spettacolo

La scena sarà una, quella di una cucina con quattro cuoche d’eccezione, pentole e veri fornelli. Il ruolo di Ada sarà di Tosca D’Aquino; Dada è interpretata da Samuela Sardo; Ida sarà Rossella Brescia; e nella parte di Leda vedremo Roberta Lanfranchi. Ognuna di loro, proveniente da una diversa location culturale, dal Salento a Napoli, da Roma alla profonda Pianura Padana, confronterà i propri usi e le proprie abitudini con quelli degli altri, toccando in particolar modo l’argomento sentimentale, fulcro finale dell’opera Belle Ripiene. Al termine dei vari racconti il pubblico potrà condividere con le varie attrici i piatti preparati per l’occasione, divenendo così anche un’occasione per assaporare pietanze prelibate e particolari. In occasione della commedia è stato creato anche il piatto Scrigno Belle Ripiene, a base di cime di rapa, guanciale croccante, pomodoro confit e fonduta di stracchino. L’appuntamento è a sabato 10 novembre alle ore 21:00 e domenica 11 alle ore 18:30 presso il Teatroteam di Bari.

La locandina di "Belle Ripiene"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia