Torremaggiore, San Severo, Cerignola: Belle ripiene
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » “Belle ripiene”, alle prese con cibo e uomini a Torremaggiore, San Severo e Cerignola

“Belle ripiene”, alle prese con cibo e uomini a Torremaggiore, San Severo e Cerignola

Belle ripiene
Evento
Belle ripiene
Località
Torremaggiore, San Severo, Cerignola (FG) - Teatro Rossi, Teatro Verdi, Teatro Mercadante
Data/periodo
dal 21 al 23 Feb 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Quattro grandi artiste, Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo saranno “Belle ripiene” a Torremaggiore, San Severo e Cerignola.

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 la commedia diretta da Massimo Romeo Piparo sarà rispettivamente al Teatro Rossi di Torremaggiore, al Giuseppe Verdi di San Severo e al Mercadante di Cerignola per presentare agli spettatori una grande allegra cucina all’interno della quale quattro amiche condivideranno risatepensieri due grandi amori: quello per gli uomini e quello per il cibo, croce e delizia di un po’ tutte le donne.

Lo spettacolo di prosa tutto al femminile, vedrà i tre palchi foggiani trasformarsi in una cucina vera: Ada (Tosca d’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi) oltre a recitare, infatti, cucineranno delle vere pietanze. Durante le loro realizzazioni, come anticipato, non mancheranno i confronti del loro rapporto con i rispettivi uomini e con le loro (più o meno) realizzate esistenze.

Quattro donne e il loro rapporto con cibo e uomini

Le quattro cuoche, inoltre, si cimenteranno in piatti tipici che riflettono la loro provenienza geografica, che spazia da Roma Napoli e dal Salento all’Alta Padania: gli spettatori potranno seguire passo dopo passo la reale preparazione delle pietanze grazie ad una telecamera sempre puntata sul bancone della cucina.

Al termine del racconto ‘dimagrante’, inoltre, toccherà al pubblico condividere i piatti cucinati dalle quattro attrici. Lo spettacolo, dunque, grazie alla consulenza dello chef Fabio Toso e il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi sarà anche un’occasione per gustare a sorpresa degli assaggi tanto appetitosi quanto insoliti.

Proprio per la commedia, inoltre, è stato creato lo Scrigno della Penisola Italiana Belle Ripiene, ovvero uno speciale raviolone ripieno di cime di rapa (appartenenti alla Puglia) e guarnito con il laziale guanciale croccante, il campano pomodoro piennolo confit e la lombarda fonduta di stracchino.

Tutti e tre gli spettacoli inizieranno alle 21:00.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento