Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Beat Onto Jazz Festival, a Bitonto musica in festa nel centro della città

Beat Onto Jazz Festival, a Bitonto musica in festa nel centro della città

Beat Onto Jazz Festival 2018
Evento
Beat Onto Jazz Festival 2018
Località
Bitonto (BA) - piazza Cattedrale
Data/periodo
dall'1 al 4 ago 2018
Orario
21:00
Ingresso
gratuito

Dall’1 al 4 agosto 2018, ore 21:00, per le strade della città di Bitonto, provincia di Bari, tornano a suonare le musiche del Beat Onto Jazz, festival giunto alla sua diciottesima edizione capace di riunire sul palco di Piazza Cattedrale alcuni dei migliori esponenti di uno stile musicale tra i più rivoluzionari dell’ultimo secolo, bravo nell’incantare e divertire, emozionare e colpire.

La storia

Il Beat Onto Jazz Festival nasce nel 2001 grazie al lavoro dell’associazione InJazz. Da allora, grazie all’entusiasmo del pubblico e al lavoro indefesso di diversi volontari, è diventato tradizione della città dell’entroterra barese, divenendo una delle maggiori manifestazioni dedicate al tema di tutto il sud Italia. Ogni edizione ha attirato in media 4000 spettatori, per 600 differenti artisti che nel corso delle diverse annate si sono alternati sul palco di piazza Cattedrale per un totale di oltre 250 ore di musica.

1 agosto

Il 1 agosto il Beat Onto Jazz Festival si aprirà alle ore 21:00 con la siciliana Daniela Spalletta in un featuring con Urban Fabula, che porteranno in scena il progetto D/Birth. Seguiranno, alle ore 22:00, il Carmen Souza Trio con Creology, gruppo capitanato dalla celebre cantante di Capo Verde che mostrerà la sua arte in compagnia di Theo Pascal.

2 agosto

Il secondo giorno del festival sono attesi Fabio Zeppetella, Gerladine Laurent, Emmanuel Bex e Amedeo Ariano con la loro idea dal titolo Chansons! che unisce diversi mondi musicali in un unico grande concerto. Seguiranno i Pedrito Martinez Group, dove il trio capitanato dall’eponimo frontman dispenseranno colori caldi e ritmi travolgenti, fondendo jazz e ritmiche latine.

3 agosto

Ad aprire la serata del 3 agosto i Fratello Joseph Family Affair, con un titolo che riprende simpaticamente il rapporto che lega nella vita quotidiana Giuseppe Bassi al sassofonista Roberto Ottaviano, accompagnati da Tina Raymond e Yuying Hsu. Seguirà l’orchestra del conservatorio Piccinni di Bari che eseguiranno Il Duca e il Bardo con la collaborazione degli attori di Voxmedia, suite costruita sulle opere dell’immortale Shakespeare.

4 agosto

Il festival del Beat Onto Jazz si chiuderà il 4 agosto con un appuntamento con gli Stan Sulzmann Italian Quartet, gruppo fondato dal celebre jazzista inglese, a cui seguiranno gli Yellowjacket, uno dei più rappresentativi gruppi fusion degli anni Ottanta, con più di un milione di album venduti e centinaia di concerti in tutto il mondo.

Dall’1 al 4 agosto il festival del Beat Onto Jazz si prepara a portare in scena serate memorabili, tutte in piazza Cattedrale a partire dalle ore 21:00, ingresso libero.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia