Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Sarà la città di Gallipoli a tuffarsi nel “cuore della musica” domenica 21 luglio, con la penultima tappa del Radionorba Battiti Live, il tour estivo della Radio del Sud che finora ha registrato migliaia di spettatori nelle città di Vieste, Brindisi e Trani.
Annunciato il cast di artisti pronti a calcare il palcoscenico allestito nell’Area Portuale, per uno show dai contorni spettacolari, magistralmente condotto dal direttore artistico Alan Palmieri e la bellissima Elisabetta Gregoraci. Direttamente dai vertici della scena hip hop italiana arriverà Emis Killa, da poco tornato sul mercato discografico con il repack dell’album “Supereroe Bat Edition”, e un suo stretto “collega” Vegas Jones che porterà a Gallipoli il suo nuovo singolo “Puertoso”.
Dal mondo rapper, anche Mondo Marcio con il suo “Angeli e Demoni” e la giovanissima Baby K, regina dei tormentoni estivi “Da zero a cento”, “Voglio ballare con te” fino alla hit di quest’estate, “Playa”. Attesissimo dai teenager, Shade, in rotazione radiofonica con il suo nuovo singolo, “La hit dell’estate”.
La Perla dello Jonio si trasformerà in una vera discoteca all’aperto con il ritmo e l’energia del dj Gabry Ponte, seguito a ruota da Mamacita, l’esplosiva crew hip hop, reggaeton, R&B, amatissima in Italia e non solo. In rappresentanza del bel canto, ci saranno Alberto Urso, fresco vincitore dell’ultima edizione di Amici, mentre per la musica d’autore sono particolarmente attesi gli Stadio e Gigi D’Alessio.
Chiudono il cast la voce esplosiva di Dolcenera, il rapper-rocker Achille Lauro e gli idoli dei giovanissimi, Benji & Fede, in radio con il singolo “Dove e quando”.
Il concerto vero e proprio avrà inizio alle ore 21, ma sin dal primo pomeriggio sarà possibile assistere al sound check e godersi il pre-show in compagnia dei dj di Radionorba Marco Guacci e Claudia Cesaroni.
Nel corso della serata, inoltre, i fan potranno rivolgere domande direttamente agli artisti sul palco, tramite la voce della 16enne webstar Mariasole Pollio che si farà largo tra la folla.
Per chi non potrà essere fisicamente in piazza, l’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv oltre che sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. Tra qualche settimana, sarà in onda anche su Italia1.
L’ingresso è come sempre gratuito.