Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Barracuda Instore tour, i Boomdabash incontrano i fan a Mesagne

Barracuda Instore tour, i Boomdabash incontrano i fan a Mesagne

Barracuda Instore - Boomdabash
Evento
Barracuda Instore - Boomdabash
Località
Mesagne (BR) - C. C. Auchan
Data/periodo
15 giu 2018
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

È tempo di nuova musica per i Boomdabash, una tra le più amate band reggae d’origine salentina che, venerdì 15 giugno, farà tappa al Centro Commerciale Auchan di Mesagne per presentare l’ultima fatica discografica dal titolo “Barracuda”.

Anticipato dal singolo omonimo, prodotto da Takagi & Ketra, “Barracuda” con Jake La Furia e Fabri Fibra e dal brano “Non ti dico No” realizzato in featuring con Loredana Bertè – in rotazione radiofonica proprio in questi giorni e già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali – l’album contiene dodici tracce, vantando la collaborazione di altri artisti del panorama musicale italiano come Sergio Sylvestre, Rocco Hunt e Alborosie.

Dopo tre anni di attesa, i Boomdabash tornano sul mercato discografico con un disco versatile che conferma, ancora una volta, la loro esplosiva solarità ed energia contagiosa che ha sempre contraddistinto i loro pezzi e il loro percorso artistico. In virtù della loro spiccata capacità di incorporare nel proprio genere elementi soul, drum and bass e hip hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, critica e pubblico li ha consacrati come uno tra i più interessanti e innovativi gruppi del panorama italiano, emersi nella scena reggae italiana negli ultimi anni.

Non è da sottovalutare, inoltre, il loro costante impegno nel campo sociale: hanno fatto sentire la loro voce al raduno di protesta contro la mafia a Mesagne, organizzato in seguito alla tragedia avvenuta all’ingresso dell’istituto Morvillo-Falcone, luogo in cui perse la vita nel 2012 Melissa Bassi.

Mesagne è infatti una città cara ai membri della band, che proprio qui hanno cominciato a muovere i primi passi nel 2002, quando il deejay Blazon, i due cantanti Biggie Bash, Payà e il beatmaker abruzzese Mr. Ketra decisero di intrecciare le rispettive carriere per dar vita ad un nuovo progetto che trovò la sua conformazione definitiva nel 2008, con l’arrivo di Treble, ex Sud Sound System.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia