Home » Notizie Puglia » News BAT »
Nelle prime ora della Fase 2, la meraviglia della vita ha colpito ancora: verso le 8 del mattino del 4 maggio è nata per le strade di Barletta una splendida neonata di 3800 grammi: Gaia Maria.
La piccola, desiderosa di conoscere il prima possibile la sua mamma e il suo papà, è nata per strada in via Togliatti, proprio mentre i due neo-genitori stavano cercando di raggiungere l’ospedale della città.
Aiutata dai passanti, la 43enne Marta, al suo secondo figlio, racconta come sia successo tutto così in fretta da non lasciare possibilità di mettersi neanche in auto. Le contrazioni, ha raccontato la mamma, si sono presentate subito forti, tanto da non lasciare dubbi su un immediato parto.
E così, soccorsa da suo marito medico che è stato il primo a prendere la bambina per le braccia, Marta ha dato alla luce la piccola Gaia Maria proprio nel giorno simbolo della ripresa.
Non appena arrivato il 118, a lieto evento già verificatosi, l’infermiera Matilda Muhaj ha tagliato il cordone ombelicale. Dopo aver verificato le ottime condizioni di mamma e figlia, entrambe sono state portate in ospedale a Barletta per i controlli di routine.
Come confermato dal direttore dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, Michele Ardito, lo stato di salute della donna e della bambina è buono.
Questa bellissima storia, ha reso noto il Direttore Generale Asl Bt Alessandro Delle Donne, è capitata proprio in una data importante che indica la ripresa e la vita che si impone con questa forza e questa energia che riempie di gioia tutti quanti.
I genitori, il fratellino e Gaia Maria sono stati abbracciati virtualmente non solo dagli operatori sanitari ma dall’intera città.
Dopotutto questa nascita ricorda come, nonostante tutto, la vita si impone anche nei momenti più bui come quelli che stiamo vivendo in questo periodo.
Data: 5 Mag 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.