Barletta: Barletta che spettacolo
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » “Barletta che spettacolo”, un’estate a suon di musica

“Barletta che spettacolo”, un’estate a suon di musica

Barletta che spettacolo"
Evento
Barletta che spettacolo"
Località
Barletta (BT) - Fossato del Castello
Data/periodo
dal 21 Giu al 1° Set 2019
Ingresso
a pagamento

Si preannuncia una calda estate nella città della Disfida che, fra giugno e settembre prossimi, tornerà ad animare il Fossato del Castello con una serie di eventi musicali e ospiti d’eccezione di calibro internazionale.

Sotto lo slogan “Barletta che spettacolo!”, il cartellone di appuntamenti è stato presentato lo scorso 8 maggio a Palazzo di Città dal sindaco Cosimo Cannito e dal vice-sindaco Marcello Lanotte insieme agli organizzatori degli eventi.

Tutti gli eventi dell’estate barlettana

Ad inaugurare la rassegna, venerdì 21 giugno, sarà il concerto del rapper portoricano Daddy Yankee, fondatore e veterano del genere reggaetton. Reso celebre da singoli di successi quali “Gasolina”, “Limbo” e “Despacito”, in collaborazione con Luis Fonsi, attualmente impazza nelle radio con la hit “Con calma”, già disco di Platino in Italia e tormentone raggaetton dell’estate 2019.

Dal rap alla lirica il passo è breve, con la messa in scena della Tosca, mercoledì 26 giugno.

Altro imperdibile appuntamento musicale sarà quello del 27 luglio, che vedrà protagonista Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono ritagliati un posto di prestigio nel panorama lirico internazionale, grazie al loro talento indiscutibile che li ha portati a calcare i palcoscenici più importanti di tutto il mondo. Il concerto sarà un’opportunità per ascoltare dal vivo brani come “Grande Amore”, “L’Amore si muove” e “Musica che resta”, terzo classificato nell’ultima edizione del festival di Sanremo.

Agosto si aprirà con il concerto del 7 di Levante, mentre il 25 agosto sarà la volta della splendida voce di Fiorella Mannoia, che farà tappa a Barletta con il suo “Personale tour”, in cui proporrà alcuni estratti dalla sua ultima fatica discografica, oltre ai pezzi che hanno costellato la sua lunga e intensa carriera.

Spazio anche alla comicità, sabato 29 giugno si esibiranno nel Fossato del Castello Toti e Tata con “Tutto il mondo è palcoscenico”. Il 6 luglio, invece, sarà la volta di Anna Maria Barbera, alias Sconsy.

Giovedì 29 agosto l’estate barlettana sarà in compagnia dell’attore, conduttore e regista Maurizio Battista, che venerdì 30 lascerà nuovamente posto alla lirica, con il Rigoletto. A chiudere il cartellone dell’estate barlettana sarà il dj livornese Ilario Alicante, atteso nel fossato del Castello il 1° settembre.

video

Video

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia