Bari: BariSuona
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » BariSuona. Festival di musica e colori nella città di Bari

BariSuona. Festival di musica e colori nella città di Bari

BariSuona
Evento
BariSuona
Località
Bari (BA)
Data/periodo
dal 27 al 28 ott 2015

BariSuona. La città si riempie di musica e colori, è un festival musicale in programma a Bari martedì 27 e mercoledì 28 ottobre, promosso da Confcommercio Puglia e Confcommercio Bari, tra gli eventi collaterali al Medimex, la Grande Fiera della Musica presente dal 29 al 31 ottobre presso la Fiera del Levante di Bari.

Dal 27 al 28 ottobre il centro della città di Bari, ovvero il Quartiere Murattiano, si animerà di musica e colori, infatti ci saranno zone specifiche per ogni genere musicale a cui è assegnato un colore diverso: verde per la musica pop, giallo per il jazz, rosso per la world music e blu per la musica classica.

A partire dalle 18.00 fino alle 21.30 si esibiranno più di 180 artisti in 190 esibizioni che si susseguiranno ininterrottamente tra concerti dal vivo nelle zone pedonali ed esibizioni itineranti per le altre strade in cui si incontreranno le marching band: Banda Musicale della Valle d’Itria, Swingin’Dixie e Vivas Band che vagheranno suonando senza sosta.

Gli artisti di BariSuona

Per la World Music, corrispondente all’Area Rossa si esibiranno: “Un viaggio in Sud America” (tango e musica popolare brasiliana); “Balca Bandanica” (musica balcanica); “Trio Choro Notes” (Choro e Samba); “The Flogging” (musica irlandese).

Per il Jazz, Area Gialla ci saranno: “Organ Trio”; “Standards Jazz Quartet”; “Traditional Jazz Trio”; “Pocket Orchestra”.

Per la Musica Classica, Area Blu, si esibiranno: “Sonor Piano Trio – Music Around The World” (pianoforte coda); “The Running Flute Quartet – Suoni e Colori dal ‘900”; “Sounds from Naples & South America”; “Non Solo Mozart” (Quartetto d’archi); “Bach e il Barocco”, Piano Solo (pianoforte coda).

Per la Musica Pop, Area Verde: “Elio Arcieri’s Funkuintet”; “Mezzotono”, Piccola Orchestra Italiana Senza Strumenti; “Le Nuvole”, Cinque Voci Per Un Poeta: Fabrizio De Andrè; “Wrong Side Project”, Tom Waits, una vita dalla parte sbagliata.

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento