Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si terrà il prossimo 24 settembre a Bari il gran finale del Trofeo Cus Paratriathlon, nel contesto di Bari Zerobarriere, un evento dal significato profondo. Bari Zerobarriere indica infatti non avere limiti alle proprie scelte, alle proprie capacità, zero limiti alla propria voglia di raggiungere traguardi, al desiderio di conoscere il mondo, zero barriere nello sport contro una società che di barriere invece ne ha tante. Per chi gareggerà nelle categorie Triathlon e Paratriathlon Sprint, l’appuntamento è fissato alle 8:00 per il ritiro pettorali nello Sport Village ubicato nello stabilimento di Pane e Pomodoro, mentre per tifosi e cittadini l’appuntamento è alle 9:00 per sostenere ed incitare chi gareggerà.
Una gara di paratriathlon e triathlon per superare gli ostacoli, tutti in una volta sola, dimostrando alla società come si possa godere della sensazione di libertà, per esprimere la propria personalità e le proprie gioie nel raggiungere un traguardo. Il circuito IPS nasce nel 2014 presentandosi già nell’edizione di quest’anno con 5 eventi che si sono svolti in tutta Italia, l’ultimo dei quali avrà luogo proprio nel capoluogo pugliese.
Questo evento si caratterizza come un’importante occasione educativa e partecipativa per il pubblico, nel corso del quale si confronteranno le peculiarità fisiche ed emotive di ogni partecipante, per l’esaltazione dei valori dell’altro, nel rispetto dei valori di cooperazione attiva, dove le singolarità individuali vengono riconosciute e valorizzate.