Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bari, VI edizione per il Concertone del “Premio Maggio”

Bari, VI edizione per il Concertone del “Premio Maggio”

Premio Maggio
Evento
Premio Maggio
Località
Bari (BA)
Data/periodo
30 apr 2017

Grande attesa per l’ormai consueto appuntamento del concertone musicale del Premio Maggio, un’iniziativa che si rinnova per il sesto anno consecutivo, organizzato nel capoluogo pugliese dalla CIGL BARI nell’ambito dei festeggiamenti legati alla Festa del Lavoro.

Domenica 30 aprile a partire dalle ore 19.00, l’Arena della Pace vedrà alternarsi sul palco cinque ospiti del panorama musicale italiano: Shantel, Canova, The Zen Circus, Giorgio Poi e Ilude oltre al vincitore del contest 2017 e alla cittadella della Creative Zone, accompagnati da Nick Difino, foodj rivoluzionario in missione per il mondo alla scoperta degli Eroi del cibo.

Attraverso l’hashtag #abbattiamoimuri, questa edizione vuole dimostrare quanta bellezza è in grado di offrire la musica nell’attuale momento storico: uno spazio comune in un mondo che continua ad alzare barriere.

Ecco perché la scelta degli ospiti traccia la mappa di un viaggio che parte dai Balcani per tagliare lo stivale e arrivare fino al tacco d’Italia, passando per Londra e Berlino.
Il primo ospite atteso è Dj Shantel, musicista e produttore tedesco, a cui va riconosciuto il merito di aver portato le sonorità selvagge dell’Est europeo nel mondo dei club, dando origine ad un nuovo sound fatto di storie fantastiche, passione e anarchia. Salirà sul palco assieme alla Bucovina Sud Orkestar, con cui sta portando avanti il tour “Shantology: 30 years of club guerilla!”.

I Canova sono invece un gruppo milanese sull’onda del successo grazie al brano “Avete ragione tutti” fresco di pubblicazione, protagonisti di un tour in tutta Italia che sta accumulando continui sold out.

Cuore toscano quello del collettivo rock The Zen Circus, che hanno lanciato da poco il loro album della maturità “La Terza guerra mondiale”, a coronamento dei diciotto anni di carriera.

Altro talento emergente, Giorgio Poi è una tra le rivelazioni musicali di questo 2017, come conferma il suo disco “Fa Niente”, che raccoglie canzoni d’amore, malinconiche e psichedeliche, uscito per Bomba Dischi lo scorso febbraio.

Ultimi, non per merito, i pugliesi Inude, giovane duo soul-elettronico che, con l’esordio “Love is in the eyes of the Animals” (Panorama Musique Records), rientrano tra i migliori interpreti di una scena italiana sempre più apprezzata all’estero.

INGRESSO GRATUITO

INFO:
www.premiomaggio.it
www.cgilbari.it
https://www.facebook.com/premiomaggiobari/
https://www.facebook.com/premiomaggiocreativezone/

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia