Bari: Ingresso Indipendente
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Tosca e Serena Autieri con Ingresso Indipendente a Bari

Tosca e Serena Autieri con Ingresso Indipendente a Bari

Ingresso Indipendente
Evento
Ingresso Indipendente
Località
Bari (BA) - Teatroteam
Data/periodo
24-25 apr 2018
Orario
ore 21:00 e ore 18:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
080 5210877

Arriva al Teatroteam di Bari Ingresso Indipendente, commedia in due atti dal ritmo coinvolgente realizzata da Maurizio de Giovanni con la straordinaria interpretazione di due formidabili attrici del panorama italiano, Serena Autieri e Tosca d’Aquino, il 24 e il 25 aprile 2018.

Tutto nasce dall’incredibile comodità dell’avere un appartamento con ingresso indipendente, senza fastidi, senza nessuno che possa controllare chi entri o esca dalla porta di casa, l’inizio perfetto per una serie di equivoci che ricordano molto la comicità tipica degli anni ’60. Il tutto va a sposarsi perfettamente con la storia di Massimo, un quarantenne che lavora come impiegato in una piccola azienda mentre aspetta la promozione di una vita per sposarsi con la sua ragazza, Valeria, una donna vecchio stile, diffidente, moralista. Per ottenere la sudata promozione, tuttavia, Massimo usa un metodo molto discutibile: concede al proprio capo, Ludovico, la possibilità di usare liberamente il suo appartamento per incontrare la sua amante, Rosalba (interpretata da Serena Autieri) . La storia ha inizio nel momento in cui Rosalba decide di non voler lasciare l’appartamento per costringere Ludovico a divorziare dalla moglie, incontrando Massimo mentre era di ritorno in quella che era la sua casa legittima. Incontri casuali, problemi, doppi sensi, sono la base su cui si snoda la storia che vede così coinvolto Massimo, che cercherà di giustificare la cosa agli occhi della sua fidanzata, Ludovico, che giungerà con la moglie Giuliana per cercare di far andare via la sua amante, e Rosalba, decisa a ottenere quel che vuole. Risate garantite, che saranno solo la base che permetterà ai vari attori in scena di riflettere sulle loro vite, sul vero significato di una relazione, sul valore del futuro.

Maurizio de Giovanni s’ispira con leggerezza alla tipica commedia del precedente millennio basata sulle leggere sfumature dell’equivoco come base per l’analisi personale e interpersonale. Già scrittore napoletano di fama internazionale, l’autore è celebre nel mondo della letteratura per libri di successo come “Il Commissario Ricciardi” e “I Bastardi di Pizzofalcone” (prossimamente su RaiUno), per la prima volta alle prese con una commedia. Il coinvolgimento di attrici della levatura di Serena Autieri e Tosca d’Aquino eleva il livello dello spettacolo rendendolo uno show da non perdere assolutamente. Appuntamento quindi il 24 e il 25 aprile al Teatroteam di Bari, per Ingresso Indipendente.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento