puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Gravina scende in campo con “Sportivity”, la 1^ fiera dedicata allo Sport

Gravina scende in campo con “Sportivity”, la 1^ fiera dedicata allo Sport

Sportivity
Evento
Sportivity
Località
Gravina di Puglia (BA)
Data/periodo
dal 22 al 25 giu 2017

La città di Gravina non è mai stata così fiera dello sport.

Dal 22 al 25 giugno 2017, un’area di oltre 60 metri quadri ospiterà la prima edizione di Sportivity, una kermesse fieristica dedicata interamente allo sport.

Non solo uno spazio riservato alle aziende impegnate nel settore sportivo, ma l’evento prevede anche un’esposizione delle discipline sportive tradizionali e di tendenza e luogo di partecipazione attiva con maestri, istruttori, allenatori, fisioterapisti, medici sportivi, atleti.
«Sportivity rappresenta una grande occasione per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino le diverse realtà sportive e hanno il desiderio di approfondire le proprie conoscenze su temi particolari, come l’educazione e la cultura dello sport» hanno spiegato gli organizzatori, che assicurano una massima attenzione nei confronti dei disabili, con spazi e servizi appositamente allestiti.

Sette i padiglioni, completamente cablati, con servizi e aree ristoro, che ospiteranno più manifestazioni ed esposizioni contemporaneamente, con numerosi campioni chiamati ad animare questa quattro giorni dedicata al mondo dello sport.

In particolare, come testimonial d’eccezione, due grandissimi atleti della terra di Puglia: il paraolimpico Luca Mazzone, due ori e un argento, e Domenico Montrone, bronzo nel canottaggio, entrambi nelle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Tante le attività sportive che caratterizzeranno SPORTIVITY: dal calcio alla pallavolo, passando per il pattinaggio, la danza e il playground. Senza dimenticare il tennis, il nuoto, l’aerobica, il fitness, il tiro con l’arco, l’atletica leggera, il tracking, il trail running e tanti altri.

Tra gli eventi concomitanti, venerdì 23 si svolgerà il “Rugby day”, una serata che vedrà disputare un triangolare, seguito dal classico “Terzo tempo”. Spazio anche alla comicità, sabato 24, con i due “emigratis” pugliesi Pio e Amedeo che offriranno ai presenti uno spettacolo divertente ed esilarante.

Sarà quindi l’occasione per poter dare libero sfogo alle esibizioni artistiche e di animazione, impreziosite da importanti convegni tenuti da personalità di spicco nel campo dello sport, della medicina, delle istituzioni, del sociale, oltre ad attività e seminari dedicati agli Istituti Scolastici al fine di promuovere, tra gli studenti, i principi cardine dello sport.

Gravina in Puglia (Bari)
via Spinazzola snc
ore 9:00
ingresso € 5 visitatori – € 18 full
Info. 0802373371

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia