Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bari scalda i motori per la Rievocazione del suo primo Gran Premio

Bari scalda i motori per la Rievocazione del suo primo Gran Premio

Rievocazione del Gran Premio di Bari
Evento
Rievocazione del Gran Premio di Bari
Località
Bari (BA)
Data/periodo
dal 28 al 30 apr 2017

Torna a rombare i motori la rievocazione storica del Gran Premio di Bari, organizzata dall’Old Cars Club, che si terrà nel capoluogo pugliese dal 28 al 30 aprile 2017.

Una cinquantina le auto d’epoca ospiti, tra cui una Cooper Bristol di Formula 1 e una Maserati A6GCM due monoposto di F1 che hanno partecipato anche al GP di 70 anni fa, insieme ad una Cisitalia D46, una rossa Ferrari classe 1953 e una Giaur Record del 1956.

Raggiunta la quinta edizione, la rievocazione non si propone solo di ricordare la memorabile pagina di storia italiana scritta dalla corsa automobilistica barese, ma anche celebrare i settant’anni dal primo Gran premio di Bari, disputato il 13 luglio 1947 su un circuito che originariamente si sviluppava sulle strade urbane di Bari intorno ai padiglioni della Fiera del Levante.

Durante la tre giorni di fine aprile, fra mostre, sfilate e gare, il cuore murattiano della città assumerà i contorni di una pista su cui gareggeranno i bolidi protagonisti della corsa barese dal 1947 al 1956, veri e propri gioiellini d’epoca a quattro ruote.

Fra i piloti d’eccezione attesi, spicca, Tazio Taraschi che, figlio dell’indimenticato Berardo, vincitore del GP di Bari nel 1953, sarà al volante di una Taraschi Barchetta da Record, pezzo unico particolare costruito dal papà che combatteva il primato tra le auto da corsa con la Stanguellini.

«Torniamo con la passione e l’entusiasmo di sempre – racconta Dario Catalano, presidente dell’Old cars club – consapevoli che l’appuntamento con il Gran premio sta diventando un classico cittadino, anche grazie al calore dei baresi e alla presenza di un pubblico, sempre crescente, registrato in tutte le passate edizioni».
In questa edizione crescono gli appuntamenti di cinema, arte, cultura e moda che animeranno e coinvolgeranno tutta la città a partire dalla prima settimana di aprile, in un crescendo che culminerà a partire dal 20 aprile in vista della corsa.

E’ possibile visionare il programma completo della manifestazione qui

Indirizzo: Old Cars Club, via Napoli 357/D, 70123 BARI

Tel/Fax: 0805227522 – Cell: 3663114000

Email: staff@oldcarsclub.it

Web: www.oldcarsclub.it

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia