News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » A Bari San Nicola è alto 2 metri: in mostra l’opera con 60mila LEGO

A Bari San Nicola è alto 2 metri: in mostra l’opera con 60mila LEGO

“Sarà possibile dare simbolicamente il proprio nome a uno dei 60mila mattoncini.”
A Bari San Nicola è alto 2 metri: in mostra l’opera con 60mila LEGO

Bari è nel pieno dei festeggiamenti per il suo santo patrono. Oltre ai tradizionali riti, il primo e unico Lego© Certified Professional italiano, Riccardo Zangelmi, ha deciso di realizzare una statua raffigurante San Nicola di circa due metri di altezza composta da circa 60mila mattoncini colorati.

Scopri di più su: San Nicola, tornano le celebrazioni in onore del Santo Protettore di Bari

L’ambizioso progetto, che rientra tra quelli del Be Nicholas, è in mostra al Museo Civico di Bari dallo scorso 3 dicembre al prossimo 9 gennaio. Questo percorso, come specificato in una nota stampa, invita i baresi e non solo a farsi promotori quotidianamente delle qualità riconosciute al Santo Patrono di Bari, affinché si costruisca una nuova idenità collettiva, per diventare protagonisti di una forma di cittadinanza attiva e partecipata per realizzare, tutti insieme, cambiamenti sociali a partire dal proprio contesto, per “piccoli o grandi miracoli possibili”.

Scopri di più su: San Nicola di Bari, tutte le feste del Santo di Myra nell’anno

Be Nicholas, il progetto di Bari

Per permettere a chiunque di sentirsi ancora di più parte integrante della comunità Be Nicholas, si potrà dare simbolicamente il proprio nome a uno dei 60mila mattoncini per condividere la proposta di miracolo possibile, entrando così a far parte della community reale e virtuale.

Be Nicholas è un progetto di Eventialevante, in collaborazione con La Capagrossa, promosso da Regione Puglia, Pugliapromozione, Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del POR FESR – FSE 2014-2020″ e sostenuto da Chimica D’Agostino S.p.A, Coop Alleanza 3.0, My English School Bari e Amgas. Il progetto gode del patrocinio del Comune di Bari, della rete sociale Barisocialbook, del Garante Regionale dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà, del Garante Regionale dei diritti dei minori e del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise. 

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento