puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bari, pronta al via la 31esima edizione della corsa su strada “Vivicittà”

Bari, pronta al via la 31esima edizione della corsa su strada “Vivicittà”

Vivicittà - corsa su strada
Evento
Vivicittà - corsa su strada
Località
Bari (BA)
Data/periodo
22-23 apr 2017

Ai nastri di partenza la 31esima edizione di “Vivicittà”, la manifestazione podistica promossa dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) in collaborazione con l’Associazione sportiva Bari Road Runners Club, che invaderà le vie del capoluogo pugliese il 22 e il 23 aprile.

In particolare, il primo giorno sono previste attività ludiche nell’Open Village di Largo 2 giugno, mentre la seconda giornata sarà dedicata alla gara vera e propria, con due tipologie di corsa, una non competitiva e l’altra competitiva: i runners più allenati potranno mettersi alla prova nella corsa di 12 km, mentre gli altri potranno cimentarsi in percorsi non competitivi di 12 e 4 km.

Un viaggio suggestivo nel cuore di Bari, a partire da Parco 2 giugno per arrivare al quartiere Murat e al lungomare, che permetterà ai podisti e agli spettatori di scoprire gli scorci più insoliti e particolari e di ammirare le bellezze storiche e architettoniche della città.

“Vince chi c’è” è lo slogan scelto per questa edizione, che esorta a partecipare all’evento anche i più pigri, coniugando alla perfezione, attraverso lo sport, i valori della famiglia, della solidarietà, della legalità e dell’ambiente.

Si prospetta anche quest’anno una vera e propria festa dello sport per l’eccezionale macchina organizzativa, il numero dei partecipanti previsti e la visibilità data al territorio locale e alle aziende sponsor. Lodevole la decisione di devolvere parte della quota di iscrizione a supporto dei bambini di Aleppo, in Siria, vittime di una guerra tragica che non concede tregua.

Il costo dell’iscrizione è di 12 e prevede un kit gara comprensivo di maglia tecnica, per chi si iscrive alla corsa non competitiva, di canotta tecnica, per chi si iscrive alla corsa competitiva, di calzini, medaglia, pettorale di gara, chip per la rilevazione del tempo, sacchetta ristoro, attestato di partecipazione, assicurazione RC, assistenza medica.
Per la corsa competitiva le iscrizioni sono aperte fino al 20 aprile, per la corsa non competitiva invece le iscrizioni saranno aperte fino alla mattina di domenica 23 aprile.
Tutte le info su regolamento, percorso, iscrizioni e percorsi sul sito ufficiale.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia