puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Bari Night Run”, la Corsa in Notturna sul lungomare

“Bari Night Run”, la Corsa in Notturna sul lungomare

Bari Night Run
Evento
Bari Night Run
Località
Bari (BA) - Piazza Ferrarese
Data/periodo
6 lug 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Si torna a correre “in notturna” sul lungomare barese. Ai nastri di partenza la terza edizione della “Bari Night Run”, la manifestazione podistica che riunisce sotto il cielo stellato del capoluogo pugliese tutti gli appassionati di jogging e semplici curiosi che vorranno trascorrere una serata all’insegna dello sport e del sano divertimento.

L’evento è realizzato dalla Fabrica di Corsa, per questa edizione in sinergia con «La Gazzetta del Mezzogiorno» che vuole aggiungere così un’altra chicca ai festeggiamenti dei 130 anni di vita del quotidiano. Due i percorsi previsti, con partenza e arrivo in Piazza Ferrarese: il primo, lungo 10 km per la corsa (competitiva e non) rivolta ai più allenati, e l’altro invece di 4 km per chi vorrà godersi una passeggiata ludico motoria in totale serenità.

L’iniziativa è nata con l’intento di consentire ai cittadini di unirsi in un “abbraccio ideale”, nella cornice suggestiva del lungomare illuminato e chiuso al traffico. A dare il valore aggiunto alla competizione, una serie di elementi caratteristici di una gara d’élite: il percorso dalla lunghezza certificata, il chip da fissare alle scarpe per il calcolo del tempo effettivo di corsa, i coriandoli in partenza, la musica, lo spettacolo.
Una vera e propria festa, quindi, sotto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bari, che sarà contraddistinta come sempre dall’entusiasmo e dalla voglia di mettersi in gioco dei partecipanti.

La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo, (salvo preclusioni delle forze dell’ordine e degli organi istituzionali competenti). Ogni chilometro sarà segnalato da un apposito cartello posizionato sul margine della strada. Alla fine della manifestazione, essendo una gara non competitiva, non verranno effettuate premiazioni riguardanti né vincitori di categoria né vincitori assoluti e inoltre non verrà stilata alcuna classifica ufficiale.

La quota di partecipazione è di 10 euro, mentre per i bambini con età inferiore ai 13 anni è di 5 euro.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia