Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bari, Lina Sastri si racconta nei suoi “Appunti di Viaggio”

Bari, Lina Sastri si racconta nei suoi “Appunti di Viaggio”

Appunti di Viaggio
Evento
Appunti di Viaggio
Località
Bari (BA)
Data/periodo
27 mag 2017

Non un vero e proprio spettacolo teatrale, tanto meno un concerto.

Appunti di viaggio” è un racconto in libertà in cui l’attrice e cantante partenopea Lina Sastri ripercorre la sua vita artistica, in un viaggio che attraversa non solo le tappe più importanti della sua carriera ma si arricchisce di citazioni di prosa di opere di Eduardo o di Pirandello ma anche di musica come “Assaje” scritta da Pino Daniele o “Madonna de lu Carmine” di Roberto De Simone.

Sabato 27 maggio sarà il Teatro Petruzzelli di Bari ad ospitare questo «evento straordinario Fuori Abbonamento», per una serata che vuol rendere omaggio all’indimenticabile ricordo di Anna Magnani, a Maruzzella, dal tango al bolero, alle tammurriate popolari, dai classici napoletani ai brani inediti scritti per lei dai nuovi compositori e autori napoletani.

Filippo D’Allio alla chitarra, Salvatore Minale alle percussioni, Salvatore Piedepalumbo alla fisarmonica e alle tastiere, Gennaro Desiderio al violino, Gianni Miale ai fiati e Antonello Buonocore al contrabbasso non si limitano ad “accompagnare” la Sastri, ma si fondono alla perfezione  con i suoi movimenti e la sua gestualità sul palco.

Il “viaggio” prende il via da Via degli Zingari, dal quartiere natìo dal quale Lina si allontanò ancora adolescente per inseguire il sogno del Teatro, fino ad approdare al debutto nel mondo del Cinema e del Teatro musicale.

Così prende vita uno spettacolo coinvolgente, accattivante ed emozionante che attraversa i racconti di vita vissuta, di incontri indimenticabili con le eccellenze artistiche del nostro paese, nel ricordo dei “grandi” artisti che non solo hanno segnato la sua carriera artistica, ma soprattutto hanno temprato il suo carattere e la sua anima.

Per i Soci della 75ª Stagione sono previste riduzioni sul costo dei biglietti.
Prenotazioni presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Bari
Teatro Petruzzelli
Corso Cavour
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 0809752810

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia