News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Bari-Kiev, annunciato il primo volo pugliese per l’Ucraina

Bari-Kiev, annunciato il primo volo pugliese per l’Ucraina

“Il nuovo collegamento sarà operato dal prossimo marzo fino ad ottobre.”
Bari-Kiev, annunciato il primo volo pugliese per l’Ucraina

Continua ad allungarsi la lista dei nuovi collegamenti da e per la Puglia. È stata annunciata in questi giorni la tratta che collegherà l’aeroporto di Bari a quello di Kiev.

A partire dal 30 marzo 2020, fino al 23 ottobre dello stesso anno la nuova rotta sarà operata con una frequenza bisettimanale dalla compagnia SkyUp Arlines. Il volo, operato da un B 737-700 decollerà ogni lunedì e venerdì: si partirà dal Karol Wojtyla alle 13:40 con arrivo in Ucraina alle 17:10. Il ritorno, con la stessa frequenza, prevede la partenza alle 11:10 con atterraggio sulla pista dello scalo barese alle 12:40.

Espansione degli scali pugliesi verso l’Est dell’Europa

Come ricordato dal presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti, è la prima volta che viene istituito un servizio di linea regolare tra Kiev e il Tacco d’Italia. Questo collegamento, dunque, si inserisce all’interno del piano di espansione studiato e voluto dalla società che gestisce gli scali in Puglia nei confronti dell’Est europeo, che individua una delle direttrici di sviluppo verso tutte quelle aree che esprimono un forte potenziale di traffico, specialmente di quello incoming.

La scelta della SKyUp Airlines, una compagnia aerea ucraina low cost con sede a Kiev che ha iniziato a operare nel maggio 2018, sarà sicuramente un’ottima occasione non solo per il turismo italiano ma anche per tutti gli ucraini che, per lavoro o svago, decidono di arrivare in Puglia.

In particolare, ciò che le lega le due culture è l’elemento religioso: il culto di San Nicola è molto diffuso anche tra tutti gli ortodossi ucraini. Il risvolto della medaglia, a sua volta, non è da sottovalutare in quanto Kiev può rappresentare per storia e tradizione una interessante opportunità per i pugliesi che, anche grazie all’operativo previsto, vorranno programmare un fine settimana nella capitale ucraina.

Biglietti di Bari-Kiev

I biglietti del nuovo volo Bari-Kiev sono già acquistabili sul sito della compagnia aerea, che si apre proprio con l’intera homepage occupata da una spettacolare foto della Lama Monachile di Polignano a Mare).

A breve, inoltre, la SkyUp non dovrebbe essere l’unica a volare su Bari: anche Ernest airlines (prima compagnia italiana a operare tratte verso l’Europa dell’Est), ha nelle intenzioni l’attivazione di un volo Kiev-Bari nel 2020, grazie alla base all’aeroporto di Kiev Zhulihany (il secondo della città) che sarà attiva da aprile.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


2 commenti su “Bari-Kiev, annunciato il primo volo pugliese per l’Ucraina

  1. Roberto ha scritto:

    Che bello, finalmente potrò visitare Kiev!

    1. Puglia.com ha scritto:

      Sei fortunato, a partire dal 30 marzo 2020 finalmente la tratta sarà attiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento