Bari: Bari in Jazz 2016
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Bari in Jazz 2016: un festival sempre più metropolitano

Bari in Jazz 2016: un festival sempre più metropolitano

Bari in Jazz 2016
Evento
Bari in Jazz 2016
Località
Bari (BA)
Data/periodo
dall'1 giu al 28 luglio 2016

Gli amanti della buona musica attendono impazienti il grande ritorno. E finalmente… ci siamo!! Tra pochi giorni avrà inizio la dodicesima edizione del festival Bari in Jazz, un’occasione che ormai coinvolge tutta la città metropolitana. Bari in Jazz si svolgerà dal 1 giugno prossimo fino al 28 luglio grazie alla collaborazione tra due realtà associative del territorio: l’associazione culturale Abusuan e l’associazione Murattiano.

Bari in Jazz: i luoghi

Un cartellone ricco di importanti nomi nazionali ed internazionali insieme a talenti locali: è questo ciò che il direttore artistico Luca Aquino ha pensato per questa edizione targata 2016. Una fitta serie di appuntamenti dunque che sarà impreziosita dalla varietà delle location: vagando per piazze, antiche chiese e spiagge della Terra di Bari, la rassegna partirà da Bari per poi toccare Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Conversano, Corato, Gioia del Colle, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Molfetta, Polignano a Mare e Turi. Scenari vari e diversi tra loro che saranno il valore aggiunto di Bari in Jazz.

Un festival sempre più metropolitano

Bari in Jazz è un festival sempre più diffuso che, con una Bari sempre più “città metropolitana”, diviene a sua volta realmente metropolitano. Proprio per questa consolidata realtà musicale i comuni coinvolti dell’Area Metropolitana di Bari hanno sottoscritto un accordo impegnandosi, insieme all’associazione Abusuan, a collaborare per l’organizzazione del Festival metropolitano. L’accordo è valido per questa e per le due edizioni seguenti.

Novità 2016

Se per qualche oscura ragione tutto questo lo sapete già, probabilmente quel che non sapete è che quest’anno ci sarà anche il Bari in Jazz Kids, una sezione del festival interamente pensata per i ragazzi.  Una novità possibile grazie al sostegno della compagnia aerea Royal Jordanian, in collaborazione con la Jordanian National Orchestra Association e l’Orchestra Borgo Antico e Città dei bimbi. L’iniziativa rientra nella campagna internazionale UNESCO #UNITE4HERITAGE.

Bari in Jazz – XII edizione

1 giugno – 28 luglio 2016

www.bariinjazz.it

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento