Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Ma perché ogni anno a Bari si sceglie di andare in bianco? Ok, questa forse è una battutaccia, ma non è forse questo che fanno gli amici di Bari Bianca – a cena insieme? Da tre anni ci si dà appuntamento di bianco vestiti per ritrovarsi di sera – dunque non con l’aurora – in un luogo selezionato della città di Bari per cenare insieme. Anche quest’anno questo evento barese si ripete ed è fissato al giorno 14 luglio.
Le regole di questo flashmob sono poche e chiare. Innanzitutto a dominare la scena della cena dovrà essere il bianco, dall’abbigliamento dei partecipanti alle tovaglie, ai piatti… tutto! Altro elemento fondamentale sta nel divieto di usare carta, plastica e tutto ciò che è usa e getta. Via libera a porcellane, vetri e tessuti che renderanno preziosi i tanti tavoli allestiti in una location ancora segreta della città di Bari.
E ancora… la cena non ammette una cosa: i catering. Ammette invece la partecipazione gratuita e un’apertura dell’evento a tutti coloro che effettueranno, entro i termini stabiliti dagli amministratori, la prenotazione tramite email. E, in ultimo ma non per ultimo, il rispetto degli ambienti dell’iniziativa e la loro pulizia.
Sono questi gli imperativi da seguire dettati dagli organizzatori Rosa Armenise Lo Buono, Vanni Marzulli, Francesco Contursi e Mario Ferorelli. Da loro parte questa voglia di vivere una Bari Bianca: bianca per eleganza, bianca per pulizia, bianca perchè è estate… e d’estate il bianco, si sà, sta sempre bene!
per info e prenotazioni inviare una mail a baribianca@gmail.com
www.baribianca.com