News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » “Bare Feet”, puntata dedicata alla Puglia dalla blogger americana Mickela Mallozzi

“Bare Feet”, puntata dedicata alla Puglia dalla blogger americana Mickela Mallozzi

“La blogger ha potuto apprezzare l'ospitalità pugliese e sbizzarrirsi a ritmo di pizzica.”
“Bare Feet”, puntata dedicata alla Puglia dalla blogger americana Mickela Mallozzi

L’interesse della stampa e dei blog esteri nei confronti della Puglia continua a non arrestarsi. L’ultima (di una lunga serie) che ha potuto apprezzare le bellezze della regione è stata la blogger americana Mickela Mallozzi.

Figlia di genitori italiani immigrati, la ragazza è cresciuta tenendo ben presente l’importanza delle tradizioni della cultura italiana, tanto che la Mallozzi ha iniziato il proprio personale percorso dedicandosi alla danza popolare. Sempre più affascinata da queste tradizioni, Mickela ha pensato che le culture diverse dalle proprie potessero interessare un vasto pubblico, motivo per il quale decise di creare un suo blog personale, Bare Feet.

Il suo pubblico, infatti, dopo poco tempo è aumentato sempre di più, tanto che il suo sito si è poi trasformato in una serie TV dallo stesso nome che ha anche vinto l’Emmy Award.

Bare Feet e il viaggio in Puglia

Il viaggio della giovane, che ha attraversato la Puglia da nord a sud, è stato quindi raccontato proprio all’interno della sua trasmissione Bare Feet. Non poteva che essere a Piedi Nudi l’ingresso di Mickela in regione, che non ha perso occasione per divertirsi a ritmo di pizzica salentina e per apprezzare con mano la splendida ospitalità che i pugliesi le hanno riservato.

Il video, che si apre con una panoramica città di Alberobello, mostra poi la Mallozzi interessarsi principalmente al ballo salentino, mostrato dal gruppo musicale del Canzoniere Grecanico Salentino, che sottolineano quanto la Puglia sia la terra della pizzica, una tradizione che pian piano inizia a essere trasportata in tutto il resto del mondo. La blogger è stata poi anche a Molfetta, dove è stata ospitata dall’associazione Fabulanova, che a partire dalla sua nascita si propone di promuovere e diffondere le espressioni delle arti coreutiche, musicali, artigianali, teatrali, letterarie, visive e multimediali, con un sguardo sempre fisso sulle tradizioni popolari del territorio pugliese e non.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento