Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Balconi Fioriti, a Locorotondo le vie del centro si riempiono di colori

Balconi Fioriti, a Locorotondo le vie del centro si riempiono di colori

Balconi Fioriti
Evento
Balconi Fioriti
Località
Locorotondo (BA) - Centro Storico
Data/periodo
23 giu 2018
Orario
19:00
Ingresso
gratuito

Riparte a Locorotondo con la sua undicesima edizione Balconi Fioriti, manifestazione dedicata alla valorizzazione dei vicoli del borgo pugliese che si tiene ogni anno presso il centro storico del comune del barese rendendo omaggio ai cittadini capaci di tirarne fuori l’incredibile bellezza.

Organizzato dal Comune di Locorotondo insieme all’associazione Pro Loco locale e I Briganti, l’evento è previsto il 23 giugno, data di inaugurazione, e proseguirà fino ad agosto con la premiazione dei vicoli, dei balconi, degli atri e delle finestre più apprezzate dai visitatori. Durante il periodo in cui saranno esposti i vari Balconi Fioriti sono previste anche visite guidate lungo le strade del centro cittadino.

Sabato 23 giugno è anche prevista una premiazione riguardante due straordinari talenti del comune di Locorotondo, ovvero Angela Curri, attrice di primo livello apparsa già in diverse fiction televisive e altrettante opere cinematografiche, e Giovanni Pinto, calciatore e sportivo che, militando nella serie B italiana, si è dimostrato un contributo fondamentale per la salvezza della sua Ascoli.

Per il weekend del 23 e del 24 di giugno, nel centro storico di Locorotondo, in occasione della partenza di Balconi Fioriti, è prevista anche animazione e la serata Donne e Musica con esibizioni di diverse cantanti della Valle d’Itria, dove Flora Palmisano, Vicky Mastronardi, Vitania Scatigna e molte altre dedicheranno le loro voci alla valorizzazione di un territorio ricco di storia e fascino.

Per i più appassionati della grande cultura gastronomica tipica del pugliese, in particolare di un entroterra ricco di sapori e che ha sempre fatto del valore delle sue coltivazioni un punto di forza, previste per il weekend del 23 e del 24 giugno le feste della focaccia e del panzerotto pugliese, con un assortimento di gusto e bontà da lasciare l’acquolina in bocca a chiunque, il tutto accompagnato dal migliore vino delle terre intorno Locorotondo.

Appuntamento quindi presso il borgo dell’entroterra pugliese con Balconi Fioriti, dal 23 giugno ore 19:00, un appuntamento dove i vicoli più celati del comune di prepareranno a sbocciare tingendo le bianche pareti del centro storico di arcobaleni di ogni tipo.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia