Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Baia delle Orte, mare cristallino vicino alla Cava di Bauxite

Baia delle Orte, mare cristallino vicino alla Cava di Bauxite

“Questa località è perfetta per trascorrere una giornata lontani dalla frenesia delle spiagge salentine.”
Baia delle Orte, mare cristallino vicino alla Cava di Bauxite

Da qualsiasi punto lo si osservi, il Salento riserva delle incredibili sorprese in grado di affascinare anche i viaggiatori più esigenti. Tra le tante particolarità che chilometro dopo chilometro si susseguono, lungo la costa adriatica, è presente un’ennesima (e neanche ultima) meraviglia conosciuta come Baia delle Orte.

A soli 4 chilometri da Otranto e dalle numerose attrazioni che la città offre, questa località è circondata dal Faro della Palascìa e dalla Cava di Bauxite. Sorta in uno scenario di per sé straordinario, Baia delle Orte si incornicia alla perfezione uno degli scenari più belli dell’intera regione.

Scopri di più su:
Punta Palascia: un paesaggio al confine tra due mari
Cava di Bauxite ad Otranto, uno spettacolo di colori e natura

Tra mare limpido e natura selvaggia

Caratterizzata dal tipico fascino pugliese, il successo di Baia delle Orte è da ritrovare nella limpidezza delle sue acque e dal suo stato ancora selvaggio. La circostante scogliera bassa, sulla quale cresce rigogliosa la tipica macchia mediterranea, è lambita da una delle espressioni più limpide dell’Adriatico. In tanti, infatti, ironizzano sulla confusione che questo luogo crea: fare un bagno qui farà credere di essere in piscina.

Meta ideale per gli amanti dell’avventura, in questa località la natura regna sovrana: l’assenza di stabilimenti balneari o strutture ricettive nelle vicinanze permette di godere di un piccolo angolo di paradiso nella quale rilassarsi senza alcuna distrazione.

I più avventurosi, inoltre, possono arrampicarsi tra le rocce e spingersi alla ricerca di vicini anfratti e calette.

Baia delle Orte, come arrivare

Per raggiungere Baia delle Orte si consiglia di parcheggiare alla Cava di Bauxite e di percorrere a piedi il sentiero che porta direttamente sulla sua spiaggia. Diversamente, è possibile usufruire del servizio a pagamento con navetta, con partenza sempre dal parcheggio, le cui corse sono limitate ad ogni ora.

Foto di: @francescogiannotta (Instagram)

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento