Turi: Bacco per Bacco 2016, sagra del vino e melograno
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Bacco per Bacco 2016, sagra del vino e melograno a Turi

Bacco per Bacco 2016, sagra del vino e melograno a Turi

Bacco per Bacco 2016, sagra del vino e melograno
Evento
Bacco per Bacco 2016, sagra del vino e melograno
Località
Turi (BA)
Data/periodo
22-23 ott 2016

Bacco per Bacco 2016, la 4^ edizione a Turi

Sabato 22 ottobre 2016 e domenica 23 dalle ore 19:00 torna un importante e ormai consueto appuntamento pugliese con il vino primitivo: “Bacco per Bacco, vino primitivo e melograno in sagra” nell’accogliente borgo antico di Turi, comune della provincia di Bari.

La novità dell’edizione 2016 di “Bacco per Bacco” a Turi è la presenza del melograno, frutto noto per le sue proprietà antiossidanti, oggi sempre più presente nelle abitudini alimentari quotidiane.

La Sagra del vino primitivo e del melograno strizza così l’occhio non solo ai grandi, che potranno degustare il vino novello, ma anche ai più piccini affinché imparino a conoscere il succo di melograno e le sue proprietà nutritive.

Bacco per Bacco vino, cibo, divertimento e…non solo

Oltre alle deliziose bevande sarà possibile degustare specialità gastronomiche locali come le “tronere”, panzerotti e baccalà fritto, dolci e tanto altro, il tutto preparato al momento in appositi stand che animeranno piazze e strade del centro storico cittadino.

Passeggiando per il corso principale del paese sarà possibile visitare il mercatino dell’artigianato allestito per l’occasione.

Completa il tutto una mostra fotografica a tema “Vino primitivo e melograno”: i fotografi in gara potranno vincere ricchi premi con le votazioni della giuria popolare che potrà votare sulla pagina facebook di “BaccO per BaccO”

La manifestazione, organizzata dall’Associazione TURPUGLIA, sarà accompagnato da musica della tradizione popolare, danze di gruppo e performance di artisti emergenti.

Infoline: 3404094278

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia