Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Babbo Natale incanta la Puglia, alcuni dei villaggi più belli della regione

Babbo Natale incanta la Puglia, alcuni dei villaggi più belli della regione

“Con l'avvicinarsi del Natale in Puglia sorgono un gran numero di villaggi di Babbo Natale, per grandi e piccini.”
Babbo Natale incanta la Puglia, alcuni dei villaggi più belli della regione

Dicembre ormai alle porte significa una sola cosa: Natale è vicino!  La gelida aria invernale viene riscaldata dai sorrisi felici di grandi e piccini, le buie e cupe giornate acquisiscono colore grazie agli addobbi che illuminano le città e il bere una buona cioccolata calda ci fa ricordare di Babbo Natale che sulla soglia del camino legge le letterine con le richieste di tutti i bambini del mondo. Se novembre sembra essere durato troppo poco, i giorni che ci separano al natale sembrano infiniti: per fortuna nella nostra Puglia è possibile illudere la noia quotidiana attraverso le meraviglie, anche natalizie, che la regione più bella del Mondo ci propone. Il tacco dello stivale è pieno di iniziative, dalla Daunia al Salento, la scelta è solo nostra. Ecco alcuni dei villaggi di Babbo Natale da non perdere assolutamente.

Villaggio di Natale a Foggia

Luci scintillanti e musiche natalizie attendono gli abitanti di Foggia e provincia dall’8 al 25 dicembre all’Ente Fiera della città. A disposizione di grandi e piccini oltre 15mila mq per immergersi in un’atmosfera incantata e quasi surreale.  Oltre ai classici alberi natalizi addobbati per l’occasione, sarà possibile salire su giostrine a tema natalizio e immergersi nel mondo di Babbo Natale, un mondo pieno di creature affascinanti e personaggi fantastici e non solo. Elfi, giocolieri, mangiafuoco, zampognari e tanti altri ancora saranno pronti ad allietare il percorso all’interno del magico villaggio. Restare aggrappati alla realtà non è consentito, anche gli adulti saranno circondati da stand con ottime idee regalo e da mercatini enogastronomici tipici, oltre che da 2 grandi piste di ghiaccio.
Il villaggio più grande del Sud Italia è visitabile gratuitamente con la sola eccezione del “Magico mondo di Babbo Natale” il cui costo è di 5€.  Nei giorni 8-9-15-16-21-22-23-24-25 il villaggio sarà aperto dalle 10.00 alle 24.00. Tutti gli altri giorni sarà effettuata un’apertura serale, dalle ore 17.00 alle ore 24.00.

La casa di Babbo Natale con i suoi elfi ad Andria

Anche nella provincia BAT fervono i preparativi per il natale 2018. Quest’anno Andria ricostruirà la dimora di Santa Claus nel centro storico della città, più precisamente nell’antico e nobile palazzo in via Corrado IV di Svevia. Questo villaggio, sebbene non presenti le magnificenze degli altri, è speciale: il Centro Zenith di Andria che da anni si occupa dell’integrazione di ragazzi “specialmente abili” e di quanti vivono esperienze di emarginazione sociale ha collaborato in prima persona per lo svolgimento dell’evento. È possibile visitare la casa di Babbo Natale dal lunedì al sabato dalle ore 17:30 alle 22:30, la domenica mattina dalle ore 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle ore 17:30 alle 22:30.

Villaggio di Babbo Natale a Castellana Grotte

Per il secondo anno di fila, Babbo Natale torna e vivere nelle suggestive grotte di Castellana. Dal 2 al 26 dicembre sarà istituito un parco a tema all’interno del quale ci sarà anche la casetta di Santa Claus che potrà incontrare personalmente i bambini per scambiare con loro quattro chiacchiere. Il villaggio, che verrà inaugurato da Cristina D’Avena, offrirà uno svago anche per i più grandi: sono previsti percorsi gastronomici e mercatini natalizi tipici. L’incontro con l’uomo dalla barba bianca più famoso al mondo non sarà l’unica attrazione: ci sarà tanto altro divertimento per i bambini: oltre al luna park, sarà possibile fare un giro sia sulla slitta accompagnati dagli elfi sia sul trenino turistico che accompagnerà tutti al lago ghiacciato. Il villaggio sarà aperto ogni venerdì, sabato e domenica e nei giorni 24, 25 e 26 dicembre. L’ingresso è libero.

Villaggio di Babbo Natale a Gagliano del Capo

Sarà possibile visitare il villaggio di Babbo Natale anche nel profondo sud della Puglia. Il Salento Santa Claus Village, posizionato fra Gagliano del Capo e Santa Maria di Leuca lungo la S.S. 275, permette di conoscere il Salento non solo nella sua bellissima sfaccettatura estiva. Bambini e genitori saranno accolti da 30mila metri quadri di parco verde costituito da Pini, Eucalipti e Olivi illuminati ed addobbati per l’occasione. Oltre alla passeggiata nel verde, dal 25 novembre è possibile visitare l’ufficio e la camera di Santa Claus; imbucare la letterina per Babbo Natale; salire sulla slitta di color rosso porpora; preparare ed infornare personalmente i biscottini; effettuare il cambio valuta da Euro a Natalino; conseguire la patente polare e tanto altro ancora. Il villaggio, aperto ogni domenica e festivi (25 dicembre escluso) fino al 30 dicembre, segue i seguenti orari di apertura: il sabato dalle 16.00 alle 22.00 e la domenica e festivi dalle 10.30 alle 21.00. Il costo del biglietto è di 7€.

Babbo Natale ed il suo villaggio di Martina Franca

Anche per gli abitanti della provincia di Taranto sarà possibile conoscere da vicino il mondo di Santa Claus. Il centro storico di Martina Franca, per la quinta stagione consecutiva, torna ad ospitare il Villaggio di Babbo Natale. Oltre alle luci e ad i suoni tipici natalizi, il villaggio presenta più di 40 stand a tema natalizio da visitare. Il percorso, studiato per adulti e bambini non deluderà nessuno: i laboratori artigianali renderanno i bambini protagonisti in prima persona. Ampio spazio sarà riservato anche alla mostra dei presepi artigianali di maestri pugliesi per un’esperienza a tutto tondo. I prodotti enogastronomici, i laboratori, i dolciumi e i presepi saranno inaugurati il 15 dicembre e abiteranno Martina Franca fino al primo giorno del nuovo anno a venire, il 1 gennaio.

Babbo Natale, anche quest’anno, mostra una predilezione per la Puglia: tanti sono gli eventi in cui il babbo più amato dei bambini sarà il protagonista. Sta solo a noi scegliere a quale partecipare.


Data:



Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia