Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » La slitta di Babbo Natale arriva a Gioia del Colle prima delle feste

La slitta di Babbo Natale arriva a Gioia del Colle prima delle feste

La slitta di Babbo Natale
Evento
La slitta di Babbo Natale
Località
Gioia del Colle (BA) - piazza Plebiscito
Data/periodo
20 dic 2017
Orario
ore 17:00
Ingresso
gratuito

La semplicità ed il forte legame con la tradizione faranno da contorno al Natale di Gioia del Colle, in provincia di Bari, per il terzo anno consecutivo con l’impegno dell’associazione Bisbigli dell’anima che ha come obiettivo quello di coinvolgere i cittadini in un clima di festa e condivisione, con la preziosa collaborazione delle scuole elementari e medie della città, grazie al supporto di Mimmo Milano, artista originario di Gioia del Colle sempre ben disposto nei confronti del paese.

Grazie alla sinergia tra artisti di strada ed associazioni benefiche l’evento si è potuto riproporre ogni anno con una veste diversa, con forti legami della città con l’Aeronautica Militare del 36° stormo di Gioia del Colle e con figure costruttive come Antonia Mastromarino, decoratrice creativa che per prima ha organizzato i mercatini natalizi artigianali di alta qualità.

Quest’anno l’edizione arriverà fino a Corso Cavour, Corso Garibaldi e Piazza Plebiscito, per uno spettacolo a cielo aperto che mercoledì 20 dicembre avrà come protagonisti street band, giocolieri, clown, musicisti, con la direzione artistica di Manuel Manfuso, presidente dell’associazione Smile. Circo dis-tratto, in una strabiliante esibizione estrosa e simpatica con l’Elfo trampoliere che passeggerà a due metri dal suolo dando la dimostrazione della sua agilità con numeri di giocoleria, palline, clave, sciabole e cappelli. ManuCircus incanterà piccoli e grandi con la sua arte circense, con la quale manipolerà oggetti di diversa natura, fuoco e fiamme sempre in perfetto equilibrio tra trepidazione ed emozione.

Travie Circus andrà a completare il quadro degli artisti con uno spettacolo itinerante con fuoco e numeri non convenzionali di giocoleria, coinvolgendo e sconvolgendo il pubblico in un viaggio ai confini del surreale. La slitta di Babbo Natale, fiore all’occhiello dell’Associazione Smile, dopo aver toccato altre città della Puglia farà il suo atterraggio in piazza Plebiscito sotto l’incredulo sguardo dei bambini. Le strade del centro storico saranno palcoscenico per la street band, con musicisti di valore come Ilaria Stoppini con il gruppo itinerante ed esposizioni di arte visiva, con la splendida cornice dei mercatini.

La locandina di "La slitta di Babbo Natale"
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia