Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
La Seconda Edizione del Festival CUORE DI BANDA “Viaggio dal ‘700 all’Immaginario, Musica e Cospirazione” promette una serata densa di emozioni al pubblico di Acquaviva delle Fonti. Domenica 21 luglio, in Piazza dei Martiri 1799 si esibiranno in concerto gli Avion Travel, attualmente in giro per l’Italia con il loro “Privé Tour”.
Ricongiunti in formazione originale nel 2014 in occasione del Retour, Servillo e compagni hanno da poco pubblicato l’album “Privé”, dedicato Fausto Mesolella, lo storico chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel, scomparso due anni fa e sostituito dalla new entry Duilio Galioto alle tastiere.
Con ben quattro pezzi firmati da Mesolella, il disco arriva a 15 anni di distanza dall’ultimo album di inediti risalente al 2003, Poco Mossi gli altri Bacini. Perfettamente in linea con lo spirito di produzione indipendente e alle atmosfere della trilogia composta da Bellosguardo, Opplà e Finalmente Fiori, questo nuovo lavoro è stato realizzato dopo aver riunito lo staff originario del team, con Mario Tronco nel ruolo di produttore artistico e supervisore, oltre che di arrangiatore e musicista. «É doppia la natura di questo lavoro – racconta Servillo – come da sempre la natura di questo gruppo, che in questi mesi ha rigenerato parte di sé, come un piccolo animale dalla lunga vita, riaffidandosi a se stesso, alla sua piccola storia, alla propria varia identità».
La tracklist comprende undici tracce, dieci canzoni ed un extra strumentale. Diverse le collaborazioni con altri artisti, tra cui spicca il nome di Pacifico, titolare del brano Dolce e Amaro e autore del testo di Alfabeto.
Presenti anche nuove versioni di grandi successi tra cui Dormi e sogna a Sentimento, oltre a quattro cover, eseguite per la prima volta dagli Avion Travel, ma interprete in passato da altri, come Se veramente Dio esisti, già cantata da Fiorella Mannoia.
L’attuale formazione del gruppo vede la voce di Peppe Servillo, accompagnata da Mimì Ciaramella (batteria), Peppe D’Argenzio (sax), Flavio D’Ancona (tastiere), Duilio Galioto (piano e tastiere), Ferruccio Spinetti (contrabbasso).