Acquaviva delle Fonti: Privé Tour - Avion Travel
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Avion Travel, in concerto ad Acquaviva per il Festival “Cuore di Banda”

Avion Travel, in concerto ad Acquaviva per il Festival “Cuore di Banda”

Privé Tour - Avion Travel
Evento
Privé Tour - Avion Travel
Località
Acquaviva delle Fonti (BA) - Piazza dei Martiri 1799
Data/periodo
21 Lug 2019
Orario
ore 21.00
Ingresso
gratuito

La Seconda Edizione del Festival CUORE DI BANDAViaggio dal ‘700 all’Immaginario, Musica e Cospirazione” promette una serata densa di emozioni al pubblico di Acquaviva delle Fonti. Domenica 21 luglio, in Piazza dei Martiri 1799 si esibiranno in concerto gli Avion Travel, attualmente in giro per l’Italia con il loro “Privé Tour”.

Ricongiunti in formazione originale nel 2014 in occasione del Retour, Servillo e compagni hanno da poco pubblicato l’album “Privé”, dedicato Fausto Mesolella, lo storico chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel, scomparso due anni fa e sostituito dalla new entry Duilio Galioto alle tastiere.

Privé, l’album del ritorno

Con ben quattro pezzi firmati da Mesolella, il disco arriva a 15 anni di distanza dall’ultimo album di inediti risalente al 2003, Poco Mossi gli altri Bacini. Perfettamente in linea con lo spirito di produzione indipendente e alle atmosfere della trilogia composta da BellosguardoOpplà e Finalmente Fiori, questo nuovo lavoro è stato realizzato dopo aver riunito lo staff originario del team, con Mario Tronco nel ruolo di produttore artistico e supervisore, oltre che di arrangiatore e musicista. «É doppia la natura di questo lavoro – racconta Servillo – come da sempre la natura di questo gruppo, che in questi mesi ha rigenerato parte di sé, come un piccolo animale dalla lunga vita, riaffidandosi a se stesso, alla sua piccola storia, alla propria varia identità».
La tracklist comprende undici tracce, dieci canzoni ed un extra strumentale. Diverse le collaborazioni con altri artisti, tra cui spicca il nome di Pacifico, titolare del brano Dolce e Amaro e autore del testo di Alfabeto.

Presenti anche nuove versioni di grandi successi tra cui Dormi e sogna a Sentimento, oltre a quattro cover, eseguite per la prima volta dagli Avion Travel, ma interprete in passato da altri, come Se veramente Dio esisti, già cantata da Fiorella Mannoia.

L’attuale formazione del gruppo vede la voce di Peppe Servillo, accompagnata da Mimì Ciaramella (batteria), Peppe D’Argenzio (sax), Flavio D’Ancona (tastiere), Duilio Galioto (piano e tastiere), Ferruccio Spinetti (contrabbasso).

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento