puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Al via la 18esima edizione dell’ATP Challenger “Città della Disfida”

Al via la 18esima edizione dell’ATP Challenger “Città della Disfida”

Challenger Atp Città della Disfida 2017
Evento
Challenger Atp Città della Disfida 2017
Località
Barletta (BT)
Data/periodo
8-16 apr 2017

Prenderà il via domani la diciottesima edizione del Challenger Atp “Città della Disfida” di Barletta. Il torneo si caratterizza come un importante appuntamento internazionale per il tennis. Sarà a questo scopo ancora una volta il circolo tennis “Hugo Simmen” ad ospitare lo spettacolare evento che si svolge come ogni anno nella struttura barlettana. Dall’8 al 16 aprile avranno luogo i giochi tanto attesi, con l’organizzazione e la direzione di Enzo Ormas e l’ospitalità del presidente del circolo tennis Francesco Crescente.

Puglia.com sarà presente durante tutto il torneo del Challenger Atp con uno stand a sostegno dei veri valori dello sport. L’attività sportiva vista infatti come cultura dell’integrazione sociale, scambio senza confini e lotta all’esclusione e al razzismo si caratterizza come un importante strumento di crescita sociale e culturale.

Il torneo a Barletta nel circolo tennis Hugo Simmen

L’Open della Città della Disfida è un torneo professionistico di tennis che si gioca sulla terra rossa. Appartiene all’ATP Challenger Tour ed ha luogo a Barletta dal 1997, quasi ininterrottamente. Con un montepremi di 42.500 € si giocherà anche quest’anno sui campi in terra battuta. Dall’8 al 10 ci saranno due giorni di qualificazione mentre dal 10 stesso si giocherà per il tabellone principale. Tra gli iscritti il portoghese Gastao Elias, numero 89 del ranking Atp. Nella lista dei top 100 c’è il britannico Aljaz Bedene, già vincitore a Barletta dell’open 2011 e del successivo 2012. Tra gli esperti tennisti anche Albert Montanes ed il tedesco Daniel Brands, ci sarà inoltre lo svedese Elias Ymer, vincitore della scorsa edizione. Tra coloro che avranno accesso diretto al tabellone principale gli italiani Alessandro Giannessi, Federico Gaio, Thomas Fabbiano, Marco Cecchinato, Stefano Napolitano e Lorenzo Giustino.

La terza delle quattro Wild Card assegnata nel contesto della diciottesima edizione del torneo, è andata a Matteo Donati, mentre le prime due sono state assegnate a Matteo Berrettini e Andrea Pellegrino. La quarta Wild Card è andata invece al 31enne Lukas Rosol, l’esperto tennista ceco invitato dagli organizzatori del torneo. Altissimo quindi il livello tecnico della competizione che partirà in via definitiva, dopo i primi due giorni di qualificazioni. Il torneo sostenuto dal comune di Barletta vedrà la presenza di Isidoro Alvisi e Donato Calabrese per la Federtennis, con il presidente del comitato regionale Fit Puglia, Francesco Mantegazza. Sponsor sociale dell’evento sportivo sarà anche quest’anno Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori, che opererà durante il torneo per informazione e prevenzione.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia