Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » L’immensità della luce di Athos Faccincani, mostra personale a Bari

L’immensità della luce di Athos Faccincani, mostra personale a Bari

L’immensità della luce
Evento
L’immensità della luce
Località
Bari (BA) - Colonnato
Data/periodo
dall'11 al 25 mar 2018
Orario
dalle 9:00 alle 13:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Sarà inaugurata la prossima domenica 11 marzo la mostra personale di Athos Faccincani, intitolata “L’immensità della luce”, al Colonnato della città metropolitana di Bari, a partire dalle 18:00, con ingresso gratuito. L’artista presenta una Bari a colori, nelle sue sfavillanti opere, scorci della città protagonisti dei quadri in mostra. Alla cerimonia d’inaugurazione sarà presente lo stesso Faccincani, che illustrerà i suoi quadri, con il critico d’arte Gianfranco Terzo.

All’inaugurazione interverrà Francesco Pietroforte, la consigliera delegata ai Beni Culturali del comune di Bari ed il curatore della mostra Giuseppe Benvenuto. La mostra sarà visitabile fino al 25 marzo, ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00, con ingresso sempre gratuito. La personale è a cura della “Contemporanea galleria d’arte” di Giuseppe Benvenuto, patrocinata dal comune di Bari. 30 dipinti olio su tela, tra i più rappresentativi del territorio pugliese. Molti parlano di Faccincani come del maestro della natura, del colore e della bellezza, altri dicono che abbia saputo portare il turismo nel quadro.

Il luogo prende forma e si anima attraverso i quadri, dopo un’attenta osservazione, diventando luce, sole, colore. Ogni opera parla di se a chi la guarda, trasportandolo in un mondo fatto di sogni e fantasia. I suoi quadri apprezzati a livello internazionale, sono una vera e propria fotografia della Puglia, una terra ricca di cultura, paesaggi naturali e testimonianze storiche.

Il Palazzo della città metropolitana di Bari, ben si presta con le sue caratteristiche, con l’affaccio sul mare, è l’ideale per ospitare i colori del vivace artista, che si rinnovano della luminosità dell’esposizione temporanea. Quadri intrisi di sensibilità, che svelano la reale natura dell’animo umano, di un’esistenza che per giungere alla felicità odierna ha attraversato il male di vivere, con una particolare attenzione a coloro che si trovano ai margini sociali.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia