Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Astràgali Teatro ospita il live di Massimo Donno e Gabriele Mirabassi

Astràgali Teatro ospita il live di Massimo Donno e Gabriele Mirabassi

Massimo Donno e Gabriele Mirabassi live
Evento
Massimo Donno e Gabriele Mirabassi live
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
12 apr 2017

A condividere il palco dell’Astràgali Teatro di Lecce il prossimo 12 aprile saranno il cantautore salentino Massimo Donno, il contrabbassista Stefano Rielli e il clarinettista Gabriele Mirabassi, nonché uno dei migliori musicisti jazz in Italia e all’estero che vanta collaborazioni con Richard Galliano, John Cage, Gianmaria Testa, Mina, Ivano Fossati, Sergio Cammariere, David Riondino, Marco Paolini e molti altri.

Donno è impegnato nella lavorazione del suo prossimo album “Viva il Re!”, per il quale ha lanciato una campagna di crowfounding su Produzioni dal Basso, invitando il musicista umbro a partecipare alla realizzazione dei nuovi brani.

Il progetto vede coinvolta anche La Banda de Lu Mbroia diretta dal compositore-pianista-sassofonista Emanuele Coluccia, già impegnato con le formazioni bandistiche da molti anni.

E così, dopo “Amore e Marchette” (Ululati/Lupo Editore 2013) e “Partenze” (Visage Music 2015), prodotto dall’organettista Riccardo Tesi, questo disco conterrà brani estratti dai due album di Donno, alcuni inediti e ospiterà oltre all’Orchestra di venti elementi e Mirabassi anche la cantante Lucilla Galeazzi e Riccardo Tesi.

Un attaccamento forte alla sua terra quello che il cantautore fa trasparire da ogni suo brano: «In questi anni è cresciuto il radicamento al mio territorio, il Salento, e per questo nuovo disco ho deciso di caricare i miei brani dei colori di questa terra, con un linguaggio che possa ridare quell’espressione festosa ed intensa tipica del Sud Italia. Una delle maggiori ricchezze musicali di questo spaccato di Sud è la Banda. La stessa banda che si esibisce nelle feste di paese, la stessa banda che accompagna il santo in processione, la stessa banda che fa sorridere, emozionare e che ci riporta ad una dimensione temporale tra il passato ed il futuro».

Al termine del concerto, è previsto un buffet (compreso nel costo del biglietto) organizzato dall’associazione Lu Mbroia in collaborazione con Coolclub e Astràgali Teatro.

Lecce
Astràgali Teatro
Via g. Candido, 23
Ingresso a pagamento (10€)
Info e prenotazioni: 3381200398

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia