Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Assaprà, Una Notte di sole aspettando San Cataldo

Assaprà, Una Notte di sole aspettando San Cataldo

Assaprà
Evento
Assaprà
Località
Corato (BA) - c/o Masseria Cimadomo
Data/periodo
dal 18 al 20 ago 2017
Orario
ore 18:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3332766287

Il sole della Murgia sarà seguito dal tramonto all’alba dal 18 al 20 agosto, in una festa di paese appartenente alla tradizione più autentica. La terza edizione di “Assaprà, festival della cultura e dei sapori di Puglia, musica, gusto e folklore“, vedrà come protagonista, come di consueto, il territorio ed i suoi valori. “Una No(t)te di sole. Aspettando San Cataldo” è il connubio perfetto tra la campagna di Masseria Cimadomo e la Masseria Torre di Nebbia, a pochi passi da Castel del Monte e dalla città di Corato rallegrata dalla festa patronale. Il tramonto del 18 agosto sarà immortalato dalle note dell’arpa, a seguire il concerto della Municipale Balcanica. Una jam session notturna che renderà la notte magica ed incantata, con speciali attività dedicate sia ai grandi che ai più piccini. Il tenore Aldo Caputo con la sua voce farà risuonare note armoniche ed atmosferiche nella Murgia con le note della grande orchestra Ligonzo di Conversano. Da sfondo all’atmosfera il sorgere del sole. Tra le opportunità di questo evento una notte gratuita in masseria in tenda, sotto le stelle o nelle storiche stalle ristrutturate dai proprietari della tenuta, la famiglia Cimadomo.

La piazzetta del gusto” con un’attenta selezione compiuta da Savino Di Bartolomeo si caratterizza come la possibilità di compiere un viaggio alla scoperta delle eccellenze territoriali, dove si incontrano materie prime a chilometro zero e chef selezionati tra i migliori delle masserie e dei più importanti agriturismi in zona. Per le vie del paese, in collaborazione con alcune attività selezionate, saranno indicati i luoghi nei quali poter gustare colazione ed aperitivo della Murgia.

Tra le altre collaborazioni a disposizione in quest’edizione di Assaprà faranno di questa manifestazione un evento di largo respiro, con l’obiettivo di incrementare il flusso turistico per far conoscere una cultura già amatissima e preziosa. Insomma un vero e proprio contenitore di idee ed occasioni quest’evento, dove si incontrano collaborazioni e possibilità che attirano turisti sia dall’Italia stessa che dall’estero. La manifestazione è atta all’accoglienza di intere famiglie che collaborano con l’associazione culturale “Lo scrigno delle donne” ed il “Presidio del libro” di Corato, nato “Assaprà per i bimbi”. La manifestazione si inserisce nel Cartellone Ufficiale dell’Estate Coratina ed usufruisce di importanti patrocini del comune di Corato, del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, di Confommercio e Legambiente.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia