Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
L’Associazione Comitato Feste Patronali di San Nicandro Garganico dà appuntamento al 6 e 15 dicembre per la settima edizione di “Aspettando Natale e Mercatini di Natale“.
Appuntamento ormai fisso delle festività sul Gargano, ogni anno si arricchisce di sorprendenti novità, a partire dal coro dei bambini delle scuole dell’infanzia e primaria che accompagnano l’atteso momento dell’accensione dell’albero di Natale in piazza. Non potrà mancare l’angolo del gusto dove sperimentare le prelibate ricette della tradizione natalizia locale e non, oltre ai classici mercatini di Natale che offriranno ai giovani talenti artigiani della zona un’occasione per far conoscere le loro creazioni, e alle attività commerciali una vetrina per ampliare la loro clientela. Ampio spazio sarà riservato anche ai momenti di spettacolo e intrattenimento.
Nella sera dell’8 dicembre, giorno dedicato all’Immacolata Concezione, Patrona di San Nicandro Garganico, con i Santi Nicandro Marciano e Daria, tutti i cittadini si riverseranno nella piazza centrale del paese dove il Parroco Don Roberto De Meo impartirà la sua benedizione sulla città, alla presenza delle autorità civili.
Ad impreziosire questa settima edizione, ci saranno inoltre due grandi realtà associative del paese: l’Associazione Affamati di Allegria e l’Associazione San Nicandro Giovani. La prima regalerà piacevoli sorprese e “dolcissimi” break e degustazioni, durante le visite ai mercatini, mentre l’altra contribuirà a rendere magica l’atmosfera in piazza.
Vera sorpresa di questo Natale sarà l’installazione di una Pista di Pattinaggio.
In attesa di scoprire il programma completo degli appuntamenti, è già noto che venerdì 6 dicembre, alle ore 10, si terrà il consueto Concerto natalizio dei bimbi della scuola dell’Infanzia e Primaria, mentre nel pomeriggio sarà acceso il grande albero di Natale.
Dopo i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, sabato 14 dicembre è prevista una tombolata in piazza mentre domenica 15 ci saranno due estrazioni: quella dei numeri della lotteria di Natale e quella della casetta di Natale più bella.