Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Aspettando il Cammino di Bacco, tour gastronomico a Poggio Imperiale

Aspettando il Cammino di Bacco, tour gastronomico a Poggio Imperiale

Aspettando il cammino di Bacco
Evento
Aspettando il cammino di Bacco
Località
Poggio Imperiale (FG) - Cantina Potena
Data/periodo
21 ott 2018
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito

Sta per volgere al termine il ciclo di appuntamenti messi in cantiere dal progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliere che, domenica 21 ottobre, coinvolgerà i partecipanti in un suggestivo itinerario enogastronomico, alla scoperta delle antiche cantine ipogee di Poggio Imperiale, con degustazione di rinomati vini del territorio dauno e assaggi di piatti tipici della cucina locale. L’iniziativa, intitolata “Aspettando Il cammino di Bacco”, farà d’anteprima alla manifestazione ‘Il Cammino di Bacco’, organizzata dall’Associazione Culturale Poggio Circuito Creativo, giunta alla quinta edizione, in programma il prossimo novembre.

Tutto si svolgerà nel pieno dell’atmosfera autunnale, in una vecchia cantina dai forti odori sprigionati da vini autoctoni, dove ci si lascerà accarezzare il palato dai sapori di prodotti locali, e la mente dai racconti avvolgenti e stimolanti.

Come partecipare

La partecipazione alla manifestazione è gratuita, fino al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipanti. È necessario prenotare contattando il numero telefonico 380.9020728 (Segreteria del progetto SAC TratturArte Alto Tavoliere). Sarà possibile effettuare la prenotazione da martedì 16 a venerdì 19 ottobre, dalle ore 16.00 alle 20.00. L’appuntamento con tutti gli iscritti è alle ore 18.15 in piazza Principe Imperiale a Poggio Imperiale.

Il progetto SAC TratturArte

I comuni di San Severo, Torremaggiore, Apricena, Serracapriola, Poggio Imperiale, San Paolo Civitate e Chieuti sono tra i paesi aderenti a questo progetto culturale, improntate ad un approccio di tipo esperienziale per la valorizzazione, promozione e conoscenza del territorio dell’Alto Tavoliere. Obiettivo principale, consentire ad un ampio pubblico (bambini, adulti, utenza specializzata, turista e/o cittadino visitatore) di attraversare diverse forme d’arte, sotto l’accompagnamento di guide esperte, creando così un’offerta turistica del territorio del SAC con stagionalità flessibili.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia