Home » Notizie Puglia » News BAT »
Il presidente Michele Emiliano, in compagnia del Direttore Generale della Asl Bt Alessandro Delle Donne, è stato in questi giorni a Trani e Andria per visitare rispettivamente i nuovi spazi del PTA di Trani e inaugurare il rinnovato reparto dell’Urologia ospedaliera del Bonomo di Andria.
In continua evoluzione, il Presidio Territoriale di Trani rappresenta un luogo di assistenza in forte crescita per specializzazioni presenti e per la complessità degli interventi che propone capacità di collegamento tra l’attività ospedaliera e quella territoriale.
Questi i servizi presenti:
Stando a quanto dichiarato dal presidente Emiliano, “Continua il percorso di rafforzamento del Pta di Trani. È un ospedale completo in tutte le sue parti, sul quale abbiamo investito in modo eccezionale, per risarcire la città delle distrazioni del passato. Abbiamo dotato questo presidio di dispositivi che non ci sono neanche negli ospedali di base e, qualche volta, neanche negli ospedali di primo livello”.
Il nuovo reparto di Urologia e Andrologia dell’ospedale di Andria è, invece, ubicato al sesto piano del nosocomio “Bonomo” ed è stato realizzato negli spazi che hanno ospitato in passato le sale operatorie.
I lavori strutturali, che hanno avuto un importo complessivo di 430mila euro hanno permesso di avere oggi una struttura moderna e all’avanguardia, con 20 posti letto, una zona di ingresso di accoglienza per i pazienti e parenti e una sala di monitoraggio infermieristico.
A direzione universitaria, la nuova Unità operativa di Urologia e Andrologia è la prima esperienza di clinicizzazione nella Asl Bt ed è stata realizzata sulla base di un protocollo di intesa tra Regione Puglia, Università degli Studi di Bari e Università degli Studi di Foggia.
Data: 24 Lug 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.