Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Ascoli Satriano, in piazza il concerto gratuito di Arisa

Ascoli Satriano, in piazza il concerto gratuito di Arisa

Arisa in concerto
Evento
Arisa in concerto
Località
Ascoli Satriano (FG) - Piazza Giovanni Paolo II
Data/periodo
21 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Il borgo di Ascoli Satriano festeggia in grande il suo patrono San Potito Martire, ospitando in piazza, nella serata del 21 agosto, il concerto gratuito della nota cantautrice Arisa.

La tappa in Capitanata rientra nel tour dal titolo “Ho perso il mio amore” – brano prodotto e arrangiato da Fabio Gargiulo, scritto da Cheope, Federica Abbate, Giuseppe Anastasi con agli archi Davide Rossi,  realizzato per la colonna sonora dell’ultimo film di Max Croci “La Verità, vi spiego, sull’amore” e candidato ai Nastri d’Argento – in cui Arisa propone i suoi brani più celebri, volgendo un’attenzione particolare a quelli inseriti nel suo ultimo lavoro di studio “Guardando il Cielo”. Insieme a lei sul palco in questa nuova tournée estiva, una formazione composta da Placido Salomone alla chitarra, Sandro Rosati al basso, Giulio Proietti alla batteria, Alessio Graziani polistrumentista e Giuseppe Barbera al pianoforte. Amata dal grande pubblico per la delicatezza della sua voce e l’incredibile ironia che da sempre la contraddistingue, l’artista genovese è in questi giorni protagonista del tormentone estivo L’Esercito del Selfie feat. Lorenzo Fragola,  dove le due voci si fondono perfettamente nel brano dal sound anni sessanta completamente remixato in chiave new vintage. Ironico ed interessante anche il videoclip del pezzo firmato dai due producer multiplatino Takagi & Ketra, che vede comparire anche Francesco Mandelli e Pippo Baudo.

Cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo, Arisa (Rosalba Pippa all’anagrafe) è un’artista trasversale che rivela un costante desiderio di volersi mettere sempre in discussione. Vincitrice per ben due volte del Festival di Sanremo, la prima nel 2008 nella sezione Giovani con il brano “Sincerità” e poi nel 2012 nella categoria Big con “Controvento”, ha conquistato premi, riconoscimenti e Dischi d’Oro e di Platino, rivelandosi una delle più belle voci femminili italiane, capace di spiazzare chiunque con la sua unicità ed emozionare anche i palati più fini.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia