puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Arturo Stàlteri presenta il suo album “Prèludes” a Brindisi

Arturo Stàlteri presenta il suo album “Prèludes” a Brindisi

Arturo Stàlteri presenta il suo album Prèludes
Evento
Arturo Stàlteri presenta il suo album Prèludes
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
19 nov 2016

Arturo Stàlteri presenta il suo ultimo disco “Prèludes” al Palazzo Nervegna di Brindisi

Sabato 19 novembre 2016, ore 19:00, presso la Sala Università di Palazzo Granafei-Nervegna, in via Duomo a Brindisi, il pianista e compositore italiano Arturo Stàlteri presenta il suo nuovo album “Prèludes” per l’etichetta Felmay.

L’evento è uno degli appuntamenti in programma per la rassegna “ilSegnalibro – punto di lettura” dedicato alla musica.

“Prélude”, 23 brani in forma di preludio, piano solo o duo

In questo disco Arturo Stàlteri ha scelto il preludio come forma musicale attorno a cui costruire il repertorio della sua nuova produzione discografica. Ventitré composizioni inedite in forma di preludio compongono infatti il suo nuovo album “Préludes”, presentate per la maggior parte in piano solo o in duo, con diversi compagni di viaggio.

Con questa nuova produzione discografica Stàlteri propone un lavoro di grande spessore artistico-musicale, trasportando chi lo ascolta nel suo mondo fantastico, grazie ad una scrittura immediata e coinvolgente.

Qualche info su Arturo Stàlteri

Arturo Stàlteri è un pianista e compositore italiano che ha dedicato tutta la sua vita alla musica. I Rolling Stones sono da sempre la sua grande passione. “Ruby Tuesday” fu una rivelazione per lui: per questo motivo ha voluto rendere omaggio al gruppo di Jagger e Richards pubblicando nel 2006 per la M. P. & Records un vinile trasparente in edizione limitata di cinquecento copie, in cui interpreta la “sua” “Ruby Tuesday” (sul retro Liquid Stone).

“Child of the Moon”, pubblicato dagli Stones come lato B di “Jumpin’ Jack Flash”, ha invece ispirato la ghost track elettronica inserita alla fine dell’album “Child of the Moon, Dieci notturni e un’Alba”.
Ha collaborato con vari artisti tra cui Rino Gaetano, Grazia Di Michele, Sonja Kristina (già vocalist dei Curved Air), David Sylvian, Fabio Liberatori, Arlo Bigazzi e Grazia Verasani.

Ha partecipato in qualità di conduttore e musicista al primo programma televisivo culturale di Franco Battiato e Manlio Sgalambro dal titolo “Bitte, keine réclame”, andato in onda nel dicembre 2004 per Rai Futura e riproposto nel 2005 sul canale satellitare Rai Doc.

Nel 2005 ha interpretato la parte di Johann Aloys Schlosser nel film “Musikanten” di Franco Battiato, presentato alla 62^ Mostra internazionale del cinema di Venezia.

Il suo interesse per le figure femminili del fantasy e delle science-fiction lo ha portato a incidere nel 2009 “Half Angels”, album dedicato a personaggi come Galadriel, Trinity, Æon Flux e Fiordiluna.

Oggi è spesso chiamato in giuria per concorsi pianistici nazionali ed internazionali, tiene conferenze su musica di frontiera, art rock, musica celtica e Rolling Stones.

La presentazione dell’album a Pallazzo Granafei-Nervegna è ad ingresso libero.

Infoline: 0831229643

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia