Montesardo: Artetica – Festival delle Arti di Strada
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Artetica, il Festival delle Arti di Strada a Montesardo

Artetica, il Festival delle Arti di Strada a Montesardo

Artetica – Festival delle Arti di Strada
Evento
Artetica – Festival delle Arti di Strada
Località
Montesardo (LE) - Centro storico
Data/periodo
3 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Un carosello di colori, musica e magia sta per invadere le piazze e i vicoli del centro storico di Montesardoin provincia di Lecce, per la terza edizione di “Artetica – Festival delle Arti di Strada”. 

Sulla scia del successo degli anni scorsi, sabato 3 agosto la cittadina del Salento torna ad ospitare decine di artisti di fama nazionale ed internazionale che daranno vita a spettacoli di ogni forma e genere, a partire dalle ore 21.

Gli ospiti

Tra gli ospiti della serata: Mr Moustache protagonista di una Visual Comedy; Traviecircus Duo che proporrà strabilianti numeri di Clownerie, Equilibrismo e Hula Hoop; Roberto Esposito & Daniele Vitali pronti ad esibirsi in “Sconcerto di Pianoforti”; L’Annina– TipTap, regina del Canto e Trasformismo; IlAria (Fashionissima Me) con le sue acrobazie aeree; il giocoliere ed equilibrista Grande Lebuski e la sua performance “Bike Man”.

Laboratori Interattivi

Nel corso dell’evento, sarà possibile partecipare ad alcuni laboratori che coinvolgeranno i presenti nella realizzazione muppet e pupazzi (nel laboratorio “SPUPAZZANDO” a cura della Compagnia teatrale “Teste Di Legno”), nella cura delle piante, nell’estrazione di olii essenziali da piante officinali, nella preparazione del sapone con metodo a freddo e nella creazione di bolle di sapone con sapone naturale (nel laboratorio F.I.O.R.I.R.A. 2.0).

“Niente Scuse”

Promotrice dell’evento è l’associazione di volontariato “Niente Scuse”, fondata nel 2017 da un gruppo di giovani montesardesi, spinti dal desiderio di organizzare iniziative di responsabilità sociale, che coinvolgessero attivamente la comunità locale. Il nome “Artetica” rievoca quello di una malattia che provocava un movimento convulso degli arti. Col passare degli anni, il termine ha perso la sua connotazione originaria per indicare una persona frenetica, costantemente in movimento. Non è un caso, infatti, se la serata sarà avvolta da un’atmosfera febbricitante, che chiamerà in strada l’intera cittadina, proprio come i vecchi tempi.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento