Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
L‘impresa culturale barlettana Dida.Art, vincitrice del bando “In Puglia365-Sapori e colori d’autunno” con il suo progetto “Il gusto dell’arte: percorsi tra cultura ed enogastronomia” incentrato sulla valorizzazione e fruizione dei siti culturali e delle tradizioni enogastronomiche caratteristiche del territorio organizza e promuove una serie di eventi tra conoscenza e arte, storia e cultura.
Il calendario ricco di incontri prevede a partire dal prossimo sabato 11 novembre un’attività appositamente pensata per le famiglie con bambini. Nei weekend 11-12 novembre, 25-26 novembre, 9-10 dicembre e 16-17 dicembre, nelle sale del Museo Civico del castello di Barletta, grazie alla guida degli operatori didattici della Dida.Art, sarà possibile frequentare veri e propri laboratori, dedicati interamente all’uva e alla natura morta, legati alla mostra temporanea intitolata “Cultura e natura. L’arte di Vincenzo De Stefano nelle opere del museo civico e della cantina sperimentale”. I laboratori prevedono di farsi strumento di conoscenza tramite l’arte e il gusto dei prodotti caratteristici del territorio pugliese. Si potrà accedere agli eventi solo ed esclusivamente su prenotazione.
Un momento durante il quale coniugare conoscenza, divertimento e scoperta, sotto l’attenta guida dei preparatissimi membri dell’impresa culturale di Barletta. Iniziative volte all’esaltazione del territorio che trovano il loro punto di forza proprio nella tipicità regionale tra percorsi, visite guidate e laboratori.