Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Armamaxa Teatro a Bisceglie con “La regina delle nevi”

Armamaxa Teatro a Bisceglie con “La regina delle nevi”

La regina delle nevi
Evento
La regina delle nevi
Località
Bisceglie (BT)
Data/periodo
5-6 mar 2017

Dalla penna dello scrittore danese Hans Christian Andersen al palcoscenico. Al Teatro Garibaldi di Bisceglie, il 5 e 6 marzo, la Compagnia Armamaxa Teatro farà rivivere una delle fiabe più belle e complesse di sempre  nello spettacolo “La regina delle nevi”.

La sapiente regia di Enrico Messina racconta sul palco la storia di Kay e Gerda, ragazzini vicini di casa e amici inseparabili, fino a quando un giorno Kay comincia a comportarsi in maniera villana e crudele con tutti, perché colpito da una maledizione di un troll demoniaco. Rapito dalla Regina delle Nevi, Kay scompare e induce la piccola Gerda a mettersi in cammino per cercarlo, tra giardini fioriti, briganti e donne scandinave. Perciò la “crisi” provocata dalla scomparsa dell’amico diventa l’occasione giusta per lei di addentrarsi in un viaggio straordinario, in cui sarà capace di superare ogni ostacolo, inoltrandosi in situazioni imprevedibili e accettando qualsiasi sacrificio pur di “portare in salvo” Kay.

La fiaba rispecchia il delicato passaggio dal mondo protetto dell’infanzia a quello incerto e conflittuale dell’adolescenza, quando tutto sembra nuovo e la meraviglia scompare, quando prevale il desiderio di andar via, ribellarsi e lasciarsi tutto alle spalle.

Ma è la forza dell’amicizia ad uscirne a testa alta, perché Gerda sperimenta la bellezza del donarsi gratuitamente all’altro, di sacrificarsi in nome del legame sincero con il suo amico Kay.

I due ragazzini diventano così protagonisti di un percorso interiore di crescita e costruzione della propria identità tra sogni, paure, perdite e nuovi sentimenti.

Questa pièce teatrale è magistralmente messa in scena dalla Compagnia” Armamaxa” (dal greco “carro”), fondata nel 1998 da Enrico Messina, Alberto Nicolino e Micaele Sapienza.

Passione, tempo e dedizione sono i tratti distintivi di quest’ Associazione che impostato la propria poetica sulla ricerca del legame tra oralità, movimento e ricerca sociologica, costruendo un percorso culturale e artistico fortemente ancorato al presente.

Bisceglie (BAT)
Teatro Garibaldi
Piazza Regina Margherita
ore 18:00
ingresso a pagamento
Info. 0803957803

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia