Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Un ospite speciale allieterà quest’anno la Festa dei Santi Patroni a Trinitapoli.
L’inconfondibile voce di Arisa incanterà il pubblico casalino venerdì 16 agosto di una delle tappe pugliesi del suo tour «Una nuova Rosalba in città» sul palco allestito in viale Vittorio Veneto.
Particolarmente intensa l’estate della cantante genovese, impegnata nella promozione del suo ultimo album omonimo al tour, sesto della sua carriera discografica, uscito a febbraio scorso, subito dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Proprio il brano sanremese “Mi sento bene” ha anticipato l’uscita del disco, riscuotendo un enorme successo nelle radio, seguito a ruota da “Tam Tam”, singolo estivo di Arisa, prodotto da Matteo Cantaluppi, firmato da Shridhar Solanki e Gianluca De Rubertis.
Tra i brani che non mancheranno all’appello nel suo live, si spazierà dai più romantici “Ho perso il mio amore” “Ho cambiato i piani” alle più ritmate “L’esercito del selfie” e la stessa “Tam tam”.
Conquistata la popolarità grazie a brani particolarmente orecchiabili e radiofonici, Rosalba Pippa – nome all’anagrafe di Arisa – si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2009, vincendo la categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano “Sincerità”. Torna sul palco dell’Ariston diverse volte, con le canzoni “Ma l’amore no” “(2010), “La notte (2012), “Controvento” (2014) con cui si aggiudica la vittoria, “Guardando il cielo” (2016) e “Mi sento bene” (2019).
Ha calcato il parterre sanremese anche nel 2015, ma questa volta in veste di valletta, insieme alla collega Emma Marrone, affiancando il conduttore del festival Carlo Conti. Ha vestito anche i panni di giudice nel talent “X Factor” nel 2016, al fianco di Fedez, Manuel Agnelli e al cantante spagnolo Alvaro Soler.
I numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera, sommate alle partecipazioni televisive e alla sua innata simpatia e spontaneità, fanno di Arisa una delle artiste più popolari della scena musicale italiana.