Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
La musica torna protagonista nella città di Manfedonia che, in occasione della 182esima Festa Patronale in onore di Maria Santissima di Siponto, si prepara ad ospitare una delle voci femminili nazionali più particolari del panorama musicale nostrano: Arisa. L’artista genovese si esibirà in Piazza Giovanni XXIII venerdì 31 agosto, sfoggiando le più belle canzoni del suo repertorio, da Sincerità a La notte, passando per Controvento e Ho cambiato i piani.
Impegnata a girare l’Italia con il suo tour estivo, Arisa è reduce da un anno intenso di lavoro, non solo per le importanti collaborazioni (con J-Ax e Fedez nell’album “Comunisti col Rolex”, con Takagi e Ketra per il singolo “L’esercito del selfie”, con Cristina D’Avena nell’album “Duets”, con Giovanni Caccamo a Sanremo 2018 per “Eterno”), ma anche per aver prestato la sua voce ad alcune canzoni incluse in colonne sonore di film: “Ho perso il mio amore” (per “La verità, vi spiego, sull’amore”), firmata da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi; “Vasame” (per “Napoli velata”, ultimo film di Ferzan Ozpetek) scritta da Enzo Gragnaniello; e “Ho cambiato i piani” (per “Nove lune e mezza”), scritta da Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts.
In attesa di ascoltare il suo nuovo album di inediti, la cantante e attrice ligure ha dedicato la sua estate ai concerti, per la felicità dei numerosissimi fan che la seguono con grande affetto sin dal 2009, quando conquistò critica e pubblico sul palco dell’Ariston con il brano “Sincerità”. Da allora ne ha fatta di strada, pubblicando ballad di successo come Malamorenò (Sanremo 2010), La notte (secondo posto Sanremo 2012), Meraviglioso amore mio (2012), Controvento (vincitrice Sanremo 2014), fino al tormentone della scorsa estate L’esercito del selfie.
Degna di nota è anche la sua carriera nel mondo televisivo, dove ha vestito i panni di giudice della quinta, della sesta e della decima edizione di X Factor, e cinematografico, comparendo in diversi film, tra cui Tutta colpa della musica, La peggior settimana della mia vita e Colpi di fulmine.