Manfredona: Arisa in concerto
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Arisa in concerto a Manfredonia a chiusura della Festa Patronale

Arisa in concerto a Manfredonia a chiusura della Festa Patronale

Arisa in concerto
Evento
Arisa in concerto
Località
Manfredona (FG) - Piazza Giovanni XXIII
Data/periodo
31 ago 2018
Orario
ore 22:30
Ingresso
gratuito

La musica torna protagonista nella città di Manfedonia che, in occasione della 182esima Festa Patronale in onore di Maria Santissima di Siponto, si prepara ad ospitare una delle voci femminili nazionali più particolari del panorama musicale nostrano: Arisa. L’artista genovese si esibirà in Piazza Giovanni XXIII venerdì 31 agosto, sfoggiando le più belle canzoni del suo repertorio, da Sincerità a La notte, passando per Controvento e Ho cambiato i piani.

Impegnata a girare l’Italia con il suo tour estivo, Arisa è reduce da un anno intenso di lavoro, non solo per le importanti collaborazioni (con J-Ax e Fedez nell’album “Comunisti col Rolex”, con Takagi e Ketra per il singolo “L’esercito del selfie”, con Cristina D’Avena nell’album “Duets”, con Giovanni Caccamo a Sanremo 2018 per “Eterno”), ma anche per aver prestato la sua voce ad alcune canzoni incluse in colonne sonore di film: “Ho perso il mio amore” (per “La verità, vi spiego, sull’amore”), firmata da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi; “Vasame” (per “Napoli velata”, ultimo film di Ferzan Ozpetek) scritta da Enzo Gragnaniello; e “Ho cambiato i piani” (per “Nove lune e mezza”), scritta da Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts.

In attesa di ascoltare il suo nuovo album di inediti, la cantante e attrice ligure ha dedicato la sua estate ai concerti, per la felicità dei numerosissimi fan che la seguono con grande affetto sin dal 2009, quando conquistò critica e pubblico sul palco dell’Ariston con il brano “Sincerità”. Da allora ne ha fatta di strada, pubblicando ballad di successo come Malamorenò (Sanremo 2010), La notte (secondo posto Sanremo 2012), Meraviglioso amore mio (2012), Controvento (vincitrice Sanremo 2014), fino al tormentone della scorsa estate L’esercito del selfie.

Degna di nota è anche la sua carriera nel mondo televisivo, dove ha vestito i panni di giudice della quinta, della sesta e della decima edizione di X Factor, e cinematografico, comparendo in diversi film, tra cui Tutta colpa della musica, La peggior settimana della mia vita e Colpi di fulmine.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia