Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Aquiloni in festival a Margherita, festa di inizio estate

Aquiloni in festival a Margherita, festa di inizio estate

Festival degli Aquiloni
Evento
Festival degli Aquiloni
Località
Margherita di Savoia (BT) - Spiaggia di Margherita di Savoia
Data/periodo
5-6 mag 2018
Orario
ore 12:00
Ingresso
gratuito

Si prepara a partire a Margherita di Savoia la sesta edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni, un weekend dedicato a quella che può essere ritenuto un perfetto connubio tra arte e tecnica in programma per le spiagge della città delle saline, atteso per il 5 e 6 maggio 2018.

Il Festival Internazionale degli Aquiloni di Margherita di Savoia si può ritenere la più grande festa del sud sull’argomento, e ogni anno prevede ospiti provenienti dall’estero che con le loro gigantesche strutture allieteranno i cieli del comune della provincia di Barletta, Andria e Trani. La manifestazione è organizzata dall’Associazione stabilimenti balneari (Asba) in collaborazione con la “TuttoFoggiaKiteClub”, prevedendo ospiti provenienti da tutta Italia.

Margherita di Savoia è riconosciuta come la patria del vento, strutturata urbanisticamente a scacchiera così da permettere all’umidità di fluire naturalmente dalle saline verso il mare o le campagne. Per la creazione del sale è infatti importante non solo la salinità del mare e il sole ma anche il vento che elimina l’umidità dai suoi bacini. Un perfetto punto d’incontro per i fan degli aquiloni che vedono nella città di Margherita di Savoia la location perfetta per il loro festival, durante il quale saranno innalzate al cielo una gran quantità di opere capaci di dare vita a esibizioni spettacolari, coniugando il fascino dell’Adriatico e della città con le bellezze dei loro lavori. L’aquilone è un perfetto simbolo di libertà e di gioia, capace di rappresentare pienamente il concetto di pace senza confini e di dipingere pienamente i valori del territorio come la tradizionale sensibilità della città per l’ambiente, per l’accoglienza, per la solidarietà.

Il Festival degli Aquiloni è inoltre un’ottima pubblicità per le strutture balneari di Margherita di Savoia, che vedono sulle loro spiagge visitatori provenienti da tutta Italia per una celebrazione che sa di leggerezza e libertà. Con questa sesta edizione, come da tradizione, la festa apre l’estate del comune delle saline, che con i suoi 20mila ombrelloni a disposizione dà il via alla sua stagione marittima.

Appuntamento al 5 e 6 maggio 2018 lungo le spiagge di Margherita di Savoia, mentre si attendono gli ulteriori dettagli della manifestazione.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia