Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Corsa, nuoto e ancora corsa.
Ci vuole davvero molta energia per partecipare all’Aquathlon, variante del Triathlon in cui gli atleti devono prima correre, poi nuotare ed infine raggiungere il traguardo di corsa.
In occasione della 3ª edizione del “Trofeo del Mare 2019”, l’A.S.D. Triathlon Taranto organizza per domenica 6 ottobre la manifestazione “Aquathlon dei due Mari“, distinta in due specialità, entrambe valide per il Campionato giovanile regionale:
La location ospitante sarà il Castello Aragonese di Taranto. In Piazza D’armi sarà invece allestita la segreteria dove poter ritirare il pacco gara, il palco adibito alle premiazioni, oltre ai vari stand di aziende locali che offriranno degustazioni delle proprie produzioni.
Contenuto
Partendo dallo slargo della Discesa Vasto, i triatleti percorreranno correndo il lastricato che costeggia il Mar Piccolo. Entrati poi in zona cambio, ciascuno depositerà nella propria vaschetta scarpette e pettorale per indossare gli occhiali e tuffarsi nelle acque del Canale Navigabile, nuotando sotto il Ponte Girevole. Conclusa la frazione di nuoto e lasciati gli occhialini per rimettere le scarpette, ci sarà l’ultima frazione di corsa fino al traguardo, ai piedi della scalinata del Castello.
Ore 8:30 Ritiro pacchi gara e pettorali presso il Castello Aragonese
Ore 9:45 Briefing gara supersprint
Ore 10:00 PARTENZA AQUATHLON SUPERSPRINT
Ore 10:45 Briefing gara classico
Ore 11:00 PARTENZA AQUATHLON CLASSICO
Ore 12:30 Premiazioni
La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. Triathlon Taranto con il patrocinio del Comune e del Coni di Taranto e con la collaborazione della Marina Militare Italiana, del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Taranto, del Comitato Regionale FiTri Puglia.
Per partecipare alla gara (classica e supersprint) è necessario compilare il modulo d’iscrizione sul sito www.icron.it e versare una quota di partecipazione, distinta per Youth, Junior e Senior/Master.