AQUAPOL®
AQUAPOL® Monaco

AQUAPOL®

INDIRIZZO
Rue Grimald 33, Monaco ()

TELEFONO
+39 327 7760938

SITO INTERNET
visita il sito

E-MAIL
scrivi

Segui su Facebook
Segui su Facebook

Nata in Austria nel 1985, AQUAPOL®è una realtà che si occupa di deumidificazione ecologica dei muri umidi soggetti all’umidità di risalita capillare presente sul territorio italiano da oltre 20 anni.

L’intuizione dell’ingegnere Wilhelm Mohorn ha permesso di risolvere il problema dei muri umidi soggetti alla risalita capillare grazie alla sua invenzione di una tecnologia in grado di deumidificare i muri proprio da questa umidità di salita (altro termine con cui viene chiamata la risalita capillare).

AQUAPOL® si occupa proprio di questo: trattare le problematiche causate dal fenomeno dell’umidità di risalita servendosi delle più accurate tecnologie. Grazie alla sua soluzione innovativa, infatti, sarà possibile debellare il problema in poche e semplici mosse.

Umidità di risalita, la soluzione di AQUAPOL®

Per lavorare con efficienza e per risolvere il problema lo staff di AQUAPOL® rileva, mediante strumenti tecnici, la corretta posizione del dispositivo, misurando, all’interno del muro il potenziale elettrico verticale sia prima dell’installazione che dopo un’ora.

Con il metodo ponderale Darr, poi, avviene la misurazione e il controllo del grado igrometrico dei muri che consiste nell’estrazione di alcuni campioni di farina di trapanatura dal muro mediante dei piccoli fori.

A questo punto si procede con la determinazione dei valori di umidità dei campioni prelevati dal muro, che vengono prima pesati e poi essiccati a 105° in un apposito forno computerizzato. Durante il processo di prosciugamento, invece, va monitorata la quantità di sali residui nell’intonaco e/o sulla sua superficie, poiché in questa fase a causa dell’evaporazione dell’umidità, essi cristallizzano. Essendo igroscopici, i sali attirano e trattengono l’umidità dell’ambiente mantenendo in parte la muratura umida.

Misurazione del potenziale elettrico orizzontale e verticale per determinare la compatibilità chimico-fisica tra la muratura e l’intonaco esistente. La differenza di potenziale elettrico è determinata dalla differenza di PH tra i due materiali: tanto più quest’ultima è alta tanto maggiore sarà la differenza di PH, e quindi anche la differenza di potenziale elettrico. Tale analisi rientra nel processo diagnostico della muratura e consente di consigliare al meglio i materiali e le tecniche da utilizzare per ripristinare l’intonaco nel modo più economico e conveniente tenendo anche conto della bio-compatibilità dei materiali.

Contattando il servizio di supporto tecnico di AQUAPOL®, inoltre, sarà possibile essere consigliati e supportati per qualsiasi eventuale causa di umidità: lo staff sarà in grado di proporre le migliori alternative e soluzioni per debellare definitivamente il problema.

video

Video

gallery

Gallery

posizione

Posizione

Indirizzo
Rue Grimald 33, Monaco ()
contatti

Contatti

invia richiesta

Invia una richiesta




    Condividi su Facebook
    Contatta l'azienda